Pluto – Netflix presenta la serie anime basata sul celebre manga [VIDEO]
Netflix ordina la serie anime basata sul manga di Naoki Urasawa, tratto dall'iconico lavoro di Osamu Tezuka, Astro Boy.
Pluto, il celebre manga basato sulla serie Astro Boy di Osamu Tezuka, avrà un adattamento anime! Con un lungo video anteprima Netflix ha annunciato che la serie manga di Naoki Urasawa (Monster, 20th Century Boys) e Takashi Nagasaki (Master Keaton, Billy Bat) avrà un adattamento anime che arriverà sulla celebre piattaforma streaming nel 2023.
Shinshu Fuji, Yoko Hikasa e Minori Suzuki doppieranno rispettivamente Gesicht, Atom e Uran. La sorta di trailer di 4 minuti (senza però il doppiaggio) mostra le spettacolari animazioni della serie e la misteriosa colonna sonora. Dietro le animazioni dell’anime troviamo Studio M2, mentre alla produzione c’è GENCO.
Il dramma si svolge in un mondo neo-futuristico in cui umani e robot ad alto funzionamento vivono in completa armonia. Il manga, acclamato in tutto il mondo, ha vinto numerosi premi, tra cui il Tezuka Osamu Cultural Prize e ha venduto oltre 8.5 milioni di copie. La serie è stata pubblicata da settembre 2003 ad aprile 2009 sulla rivista Big Comic Original ed è stata poi raccolta in 8 tankōbon. In Italia è edita da Panini.
Secondo Anime News Network il creatore del manga Urasawa ha espresso il proprio entusiasmo per l’imminente adattamento, dicendo che applaude il coraggio di tutti coloro che hanno accettato la sfida di realizzare un anime basato su Pluto. Nagasaki ha aggiunto: “Pluto eredita la filosofia di Tezuka e non si limita a trasmettere un messaggio contro la guerra, ma ci ricorda che c’è sofferenza da entrambe le parti… ma comunque, l’unica risposta rimasta è la pace”.
Macoto Tezka, che supervisionerà la serie e che è il figlio del defunto mangaka Osamu Tezuka, autore del fenomeno culturale Astro Boy (dal cui arco narrativo The Greatest Robot on Earth è tratto Pluto), ha detto: “Non vedo l’ora di vedere come andrà a finire questa nuova generazione di anime”.