Poisonwood Bible: Amy Adams svilupperà la miniserie per HBO
Amy Adams produrrà con la sua casa di produzione l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Barbara Kingsolver, Poisonwood Bible.
HBO collaborerà con Amy Adams per Poisonwood Bible, avendo firmato un accordo con la star e la sua casa di produzione appena nata, la Bond Group Entertainment
Amy Adams sarà la produttrice esecutiva di un adattamento del romanzo di Barbara Kingsolver, Poisonwood Bible, con la Kingsolver che sta scrivendo la sceneggiatura insieme ad Anya Epstein.
La miniserie segue Orleanna Price, la moglie di un missionario evangelico che va, insieme al marito e alle quattro figlie, nel Congo belga nel bel mezzo degli scontri coloniali nel 1959. Quello che accade è un’epica suspense di tragica rovina e una notevole ricostruzione nei destini legati di una famiglia con la nuova nazione indipendente africana.
La Adams gestirà la Bond Group con la sua manager Stacy O’Neil, con Kathleen Clifford a bordo come vice presidente dello sviluppo televisivo. Clifford proviene da Starz, dove ha lavorato come responsabile della programmazione originale di alcune serie, tra cui Vida, American Gods, Ash vs Evil Dead, Black Sails e Now Apocalypse.
Recentemente, la Adams ha recitato nell’adattamento HBO di Gillian Fylnn Sharp Objects ed è apparsa anche nel film Vice, diretto da Adam McKay, con Christian Bale nei panni di Dick Cheney, per cui si è aggiudicata anche una nomination agli Oscar 2019 come Miglior attrice non protagonista.