Pokémon: dopo Detective Pikachu, è in sviluppo una serie live-action per Netflix
Attualmente non ci sono ancora sufficienti informazioni ma sappiamo che l'opera sarà scritta e prodotta da Joe Henderson
I Pokémon torneranno in versione realistica sul piccolo schermo
Pokémon è uno dei franchise più potenti sul mercato dell’intrattenimento: i simpatici mostricciatoli, ideati da Satoshi Tajiri nel 1996 sotto forma di videogioco per poi divenire manga, anime, film, carte collezionabili e molto altro ancora, sono conosciuti da tutti e pronti ancora una volta a sbarcare in ogni lido possibile. Nel 2019 sul grande schermo è arrivato Pokémon: Detective Pikachu, lungometraggio diretto da Rob Letterman inspirato alla nota serie videoludica spin-off della saga principale, che vede il ratto giallo come investigatore. La realizzazione ha permesso agli appassionati di vedere per la prima volta le piccole creature in carne ed ossa e tutto l’universo collegato ad esse.
Ad ogni modo, mentre ancora non sappiamo nulla sul possibile sequel di Detective Pikachu, l’autorevole sito Variety ha recentemente riportato una notizia davvero clamorosa: Netflix, infatti, sta sviluppando una serie live-action di Pokémon che vede come sceneggiatore e produttore esecutivo Joe Henderson, coinvolto recentemente nella sesta stagione di Lucifer. L’artista è noto anche per Graceland, 11.22.63 e White Collar e attualmente sta lavorando ad un’opera, sempre per il colosso dello streaming americano, ispirata al fumetto Shadecraft.
Purtroppo, non conosciamo praticamente nulla sul progetto che, secondo le fonti riprese dalla testata, è ancora nella fasi primordiali di creazione. Non è quindi chiaro se il titolo fungerà da seguito al film sopracitato o se sarà un prodotto totalmente indipendente. Una cosa è certa: considerando il brand coinvolto le aspettative saranno altissime e tenendo conto dell’immensità del mondo sviluppato dal franchise, ci possono essere davvero tante possibilità sia per quanto concerne il genere della serie che che la trama effettiva. Ovviamente non vediamo l’ora di potervi dire di più in merito a questo nuovo tassello dell’universo dei Pokémon che prenderà vita in streaming.