Poldark: al via le riprese della quarta stagione della serie BBC con Aidan Turner
La serie in otti parti è tratta dai romanzi di Winston Graham.
Con i fan ancora in fuga dagli eventi climatici della serie tre, la quarta serie del dramma Poldark di BBC One comincia le sue riprese questa settimana. Adattata da Debbie Horsfield dai romanzi di Winston Graham e prodotta da Mammoth Screen, questa serie in otto stagioni, interpretata da Aidan Turner, nei panni di Ross Poldark, e Eleanor Tomlinson nel ruolo di sua moglie Demelza, la serie verà filmata in Cornovaglia, West Country e a Londra, per debuttare in TV l’anno prossimo.
1796: Ross (Turner) deve difendere la Cornovaglia da un potente George Warleggan (Jack Farthing) e rischia tutto ciò che ha di più caro mentre intraprende un viaggio politico che lo porta alla capitale della nazione. Demelza (Tomlinson) trova le sue lealtà strappate, Elizabeth (Heida Reed) cerca di rafforzare il suo matrimonio, Morwenna (Ellise Chappell) continua ad essere oppressa dal marito Reverendo Ossie Whitworth (Christian Brassington) e gli Enyses (Luke Norris e Gabriella Wilde) sono messi alla prova come mai prima d’ora.
Due potenti nuovi personaggi entrano nella saga, come Rebecca Front nel ruolo di Lady Whitworth, la formidabile madre di Ossie e Max Bennett alias Monk Adderley, una figura della società senza scrupoli, in via di collisione con i Poldarks. Per la quarta stagione torneranno anche Harry Richardson e Tom York nei panni di Drake e Sam Carne, Beatie Edney come Prudie e Josh Whitehouse come il tenente Hugh Armitage, che si innamora profondamente di Demelza.
Poldark è stata adattata da Debbie Horsfield, è prodotta da Michael Ray e diretta da Joss Agnew (Mr Selfridge, Jekyll e Hyde) e Brian Kelly (The Loch, Outlander).