Poltergeist: in arrivo una serie tv basata sul celebre franchise horror
In arriva una serie tv ispirata a Poltergeist, film horror del 1982 diretto da Tobe Hooper e prodotto da Steven Spielberg.
Come riporta Variety in esclusiva, gli Amazon MGM Studios hanno deciso di sviluppare una serie tv ispirata a Poltergeist, film horror del 1982 diretto da Tobe Hooper e prodotto da Steven Spielberg che ha visto anche due sequel (Poltergeist II – L’altra dimensione (1986) e Poltergeist III – Ci risiamo (1988). Sebbene, almeno per il momento, non sia stato ingaggiato nessuno showrunner, è certo che la serie sarà prodotta da Darryl Frank e Justin Falvey per la Amblin Television, la casa di produzione di Steven Spielberg.
Se la serie verrà realizzata, sarà la seconda ambientata nel mondo del film dopo Poltergeist: The Legacy, durata per quattro stagioni negli anni ’90
Essendo ancora in fase di sviluppo, la trama della serie è ancora ignota, ma è presumibile pensare che sarà ambientata nell’universo del film di Tom Hooper. Per chi non lo sapesse, il franchise cinematografico ruota attorno ai membri della famiglia Freeling, che vengono perseguitati e terrorizzati da un gruppo di fantasmi, guidati da un demone noto come la Bestia, attratti dalla figlia più giovane, Carol Anne. Il primo capitolo ha avuto un successo commerciale enorme, incassando nel 1982ben 121 milioni in tutto il mondo a fronte di budget di circa 11 milioni.