Powerless: ecco come la nuova serie TV si collegherà all’universo DC
A breve distanza dalla pubblicazione del primo trailer ufficiale di Powerless, la nuova serie TV comica che approderà sul network NBC, lo showrunner Patrick Shumacker ha parlato di come il tutto si collegherà o meno allo sconfinato universo DC Comics.
Ecco le sue dichiarazioni: “Man of Steel e Batman V Superman hanno luogo in un universo a se stante ovvero quello cinematografico, così come quello degli show di Berlanti è esclusivamente televisivo. Il nostro, invece, prende parte in una sorta di dimensione alternativa, una Terra-P e dunque non faremo riferimento alle pellicole cinematografiche ma non mancheranno riferimenti, espliciti o meno, all’universo che tutti i fan conoscono”.
L’attrice Vanessa Hudgens interpreta la protagonista Emily Locke. Nel cast anche Alan Tudyk, Danny Pudi e Christina Kirk. Powerless è ambientata nell’Universo DC. Per questo motivo non è esclusa l’apparizione di supereroi e supercattivi. Oltre a personaggi inediti, come Jack O’Lantern e Crimson Fox, potremmo aspettarci anche quelli più iconici come Wonder Woman e Aquaman.
Powerless: ecco come la nuova serie TV si collegherà all’universo DC
Nella prima serie ambientata nell’universo DC Comics, Vanessa Hudgens (Grease Live, High School Musical) è pronta a interpretare una coraggiosa assicuratrice specializzata nella copertura regolare di persone contro i danni causati dai supereroi e, dopo che un’epica battaglia ha causato diversi disagi ai pendolari, la protagonista si rende conto che essere un supereroe non vuol dire per forza avere dei superpoteri.
In un mondo nel quale l’umanità deve convivere con i danni collaterali dei supereroi e dei supervillain, Emily Locke (Vanessa Hudgens) inizia il suo primo giorno come direttore del dipartimento Ricerca e Sviluppo alla Wayne Security, una sussidiaria della Wayne Enterprises specializzata in prodotti legati alla sicurezza. Piena di fiducia in se stessa e di nuove idee, Emily impara velocemente come le sue aspettative superino quelle del suo nuovo capo (Alan Tudyk) e dei suoi colleghi. Dunque, guiderà il team portandolo ad esprimere il suo vero potenziale, realizzando come non occorrano superpoteri per essere un eroe.