Powerless: Jack O’Lantern sarà nel pilot della serie DC
Powerless, la nuova serie tv NBC, ospiterà nel pilot il Global Guardian Jack O’Lantern. Ricordiamo che nei fumetti Jack O’Lantern è un nome ereditato da numerosi personaggi della DC. Al momento nella serie è prevista la presenza del Jack originale, ovvero Daniel Cormac.
Il potere di questo personaggio deriva da una lanterna magica, regalatale da una fata, che gli concede vari poteri sovrannaturali tipici delle fate, tra cui la capacità di volare, il teletrasporto, una forza sovraumana e l’abilità di creare una nebbia che disorienta chi lo circonda.
Powerless: Jack O’Lantern sarà nel pilot della serie DC
Jack O’Lantern è stato creato da E. Nelson Bridwell e Ramona Fradon, è apparso per la prima volta nel 1977 in Super Friends #8, e 5 anni dopo è entrato a far parte dell’Universo DC nel Comics Present #46.
Powerless si concentra su Emily (Vanessa Hudgens) e segue le vicende di uno studio assicurativo e dei suoi pazzi dipendenti alle prese con le cause di risarcimento dovute alle azioni sconsiderate dei supereroi.
La prima causa che si trova ad affrontare Emily è il deragliamento di un treno. Nella prima serie ambientata nell’universo DC Comics, Vanessa Hudgens (Grease Live, High School Musical) è pronta a interpretare una coraggiosa assicuratrice specializzata nella copertura regolare di persone contro i danni causati dai supereroi e, dopo che un’epica battaglia ha causato diversi disagi ai pendolari, la protagonista si rende conto che essere un supereroe non vuol dire per forza avere dei superpoteri.
Il cast comprende anche Alan Tudyk, Danny Pudi e Christina Kirk. Ben Queen (Cars 2) ha scritto la sceneggiatura e sarà anche produttore esecutivo del pilot con Michael Patrick Jann alla regia. Queen la descrive come “l’Ufficio di supereroi”, ambientata in un mondo “pieno di supereroi, cattivi e persone come noi.”