Preacher – Stagione 3: Jonny Coyne sarà Allfather D’Aronique
Jonny Coyne, prossimamente al cinema in The Nun e Beirut, sarà il viscido Allfather D'Aronique nella Stagione 3 di Preacher, ordinata da AMC lo scorso anno. Tratta dal fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon, la serie vede Dominic Cooper nei panni del predicatore Jesse Custer
Il cast di Preacher – Stagione 3 accoglie Jonny Coyne, star di Turn e Alcatraz, che nello show AMC darà volto a Allfather D’Aronique
Nella serie a fumetti da cui è tratta Preacher, Allfather D’Aronique è un uomo viscido, obeso e fisicamente imponente, nonché sulla carta l’uomo più potente del mondo; è silenzioso in modo sinistro, con gli occhi capaci di comunicare molto più delle parole. Jonny Coyne vestirà i panni del personaggio dopo aver da poco completato la nuova stagione di The Blacklist per NBC; visto anche nel revival di Twin Peaks, l’attore sarà prossimamente al cinema in The Nun, spin-off di The Conjuring, e in Beirut di Brad Anderson.
Preacher vede protagonista Jesse Custer, predicatore del Texas Occidentale posseduto da un demone e che per questo riesce a controllare le persone pronunciando una sola parola. La seconda stagione, andata in onda la scorsa estate, ha visto Jesse intraprendere un viaggio con l’ex fidanzata Tulip e il vampiro irlandese Cassidy con l’obiettivo di trovare Dio; missione ovviamente minata da un fiume di ostacoli.
Il cast di Preacher è composto da Dominic Cooper nelle vesti di Jesse Custer, Joseph Gilgun in quelle di Cassidy, Ruth Negga nel ruolo di Tulip e Graham McTavish volto del Cowbok alias The Saint of Killers. La precedente stagione ha introdotto Noah Taylor, Pip Torrens e Julie Ann Emery interpreti di personaggi principali, mentre Malcolm Barrett, Ronald Guttman e Justin Prentice hanno ricoperto ruoli ricorrenti.