Pretty Little Liars: recensione di The DArkest Night

Bentrovati Liars! Finalmente ci siamo, i nodi vengono al pettine e il cerchio si stringe. Pretty Little Liars inizia la sua corsa verso il series finale e lo fa lasciandoci col fiato sospeso e al tempo stesso svelando qualche segreto in The DArkest Night.

Pretty Little Liars: The DArkest Night chiude la prima parte dell’ultima stagione

The Darkest Night, decimo episodio della stagione sette, chiude la prima parte dell’ultima season che vede le nostre amate protagoniste scontarsi con A.D..
Marlene King – producer della serie – non si lascia sfuggire l’occasione di lasciarci a bocca aperta con un midseason finale tra rivelazioni shock e decessi importanti.

pretty little liars the darkest night2

Dopo aver rapito Noel, Hanna preleva un campione di sangue da confrontare con la cartella di Mary Drake, sarà davvero lui il fratello di Charlotte? Nel frattempo le altre liars, convinte che l’amica sia stata rapita, chiamano la polizia (la prima volta in sette stagioni), per poi dover ritrattare, visto che Hanna le chiama e gli racconta di aver rapito Noel. Ma nulla va mai come dovrebbe e arrivate al Motel scoprono che l’ostaggio è fuggito e le aspetta in un istituto abbandonato per un faccia a faccia.

Purtroppo per parlare di The DArkest Night non possiamo esimerci dallo SPOILER, infatti da questo momento in poi se non avete visto la 7×10 vi consigliamo di rimandare la lettura a dopo la visione.

Iniziamo parlando con la “rivelazione“, Noel Kahn non è figlio di Mary Drake! Dai risultati del test sul DNA infatti risulta non esserci compatibilità, come ci aspettavamo gli indizi dati dalla King si sono rivelati un buco nell’acqua. La verità però non tarda ad arrivare, a fine puntata sarà infatti Mary Drake a rivelare l’identità della neonata Spencer, che ferita da un colpo di pistola si ritrova a dover fare i conti anche con un colpo di scena.

the-liars-in-episode-7x10

Marlene ci aveva promesso una morte ed effettivamente c’è stata: Noel è il decesso importante di The DArkest Night, certo la decapitazione è stata piuttosto assurda ma dobbiamo accontentarci, sarà l’unico a morire? Lo scopriremo… dopotutto il sadismo della King è ormai leggenda. Per quanto riguarda Spencer l’abbiamo lasciata moribonda dopo essere stata colpita da un proiettile, si salverà?

Pretty Little Liars: rivelazioni shock e momenti romantici in The DArkest Night

Non mancano scene romantiche che hanno visto protagonisti un po’ tutti i personaggi: Hanna e Caleb hanno finalmente riconsolidato il loro amore con una scena ad alto tasso di miele; Anche Emily ha avuto il suo momento love e – incredibile ma vero – proprio con Alison (forti dubbi… dopotutto la ex-queen bee non è nuova a questi momenti “romantici”); Bacio anche per gli ormai scoppiati Spencer – Toby che hanno voluto dirsi addio con un momento di tenerezza.

Unica note dolente in questo momento tenerezza è Aria, la liar amante del leopardato si è ritrovata con una non-morta Nicole che abbraccia e bacia Ezra il tutto in diretta tv dalla Colombia (nemmeno la Carrà avrebbe saputo fare di meglio).

jenna-marshall-with-a-gun-in-episode-7x10

Nonostante la settima stagione si sia rivelata superiore alle precedenti Pretty Little Liars riesce comunque a mantenere una buona dose di trash nelle puntate, in The DArkest Night il non-sense viene tutto incentrato dalle sequenze di Jenna con la pistola, ora qualcuno ci spieghi il motivo perché l’unica non vedente di tutta la serie gira armata di pistola. Vedere la ragazza girare a vuoto con un’arma carica e passare a due centimetri dalle ragazze è veramente una delle cose più trash della stagione (o almeno per ora).

Pretty Little Liars: ad aprile l’ultima parte della stagione conclusiva

The DArkest Night ha dissipato qualche dubbio ma di certo non ha risolto il grande mistero: chi si nasconde dietro A.D.? Ora per saperlo dobbiamo aspettare Aprile e prepararci per il gran finale degli ultimi dieci episodi di Pretty Little Liars.

Regia - 3
Sceneggiatura - 3
Recitazione - 2.5
Fotografia - 3
Sonoro - 3
Emozione - 3

2.9