Prime Video annuncia la serie di Legally Blonde
Prime Video annuncia la serie prequel di Legally Blonde (La rivincita delle bionde).
Prime Video ha annunciato la serie prequel di Legally Blonde (La rivincita delle bionde). Si intitola Elle ed è prodotta dalla Hello Sunshine, la casa di produzione di Reese Witherspoon. La creatrice Laura Kitrell (High School, Qui vive) è showrunner, al fianco degli executive producer Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Lauren Kisilevsky e Marc Platt.
Prime Video annuncia la serie TV de La rivincita delle bionde, con Reese Witherspoon come produttrice
Oggi, in occasione della sua presentazione agli investitori, Prime Video ha annunciato di aver ordinato la serie prequel di Legally Blonde. L’attesissima serie sarà presentata in esclusiva su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo. Elle segue le vicende della liceale Elle Woods, mentre scopriamo le esperienze che l’hanno trasformata nell’iconica giovane donna che abbiamo conosciuto e amato nel primo film del franchise.
“Non potrei davvero essere più entusiasta di questa serie! I fan scopriranno come Elle Woods ha navigato nel suo mondo da adolescente con la sua personalità e ingegnosità distinte, in un modo che solo la nostra amata Elle poteva fare. Cosa potrebbe esserci di meglio?! Sono estremamente grata agli incredibili team di Prime Video e Hello Sunshine, insieme alla nostra straordinaria scrittrice Laura Kittrell, per aver realizzato questo mio sogno. Legally Blonde è tornato!”, ha dichiarato Reese Witherspoon.
Il primo film de La rivincita delle bionde è uscito nelle sale nel 2001. Witherspoon ha interpretato Elle Woods, una ragazza fissata sulla moda che decide di frequentare la Harvard Law School nel tentativo di riconquistare il suo ragazzo. Nel mentre, scopre di possedere un’attitudine naturale per la legge.
Il film è stato un successo al botteghino, incassando oltre 140 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel è stato rilasciato nel 2003. Un terzo film direct-to-video è uscito nel 2009, anche se Witherspoon non ha recitato, ma è stata produttrice. Ne è stato tratto anche un musical teatrale, arrivato a Broadway nel 2007.
Leggi anche La rivincita delle bionde: 10 curiosità sullo spumeggiante cult con Reese Witherspoon