Prime Video cancella tre serie: la prima grande decisione post-sciopero Hollywood
Prime Video ha cancellato tre show televisivi, i suoi primi annunci post-sciopero. Lo streamer di Amazon decide di ridurre la sua programmazione.
Prime Video ha cancellato tre serie televisive, le sue prime decisioni pubbliche post-sciopero di attori e sceneggiatori. Il servizio streaming è stato tra i primi (e pochi) streamer a cancellare degli show durante gli scioperi di Hollywood, annullando i rinnovi di The Peripheral e A League of Their Own.
TheWrap ora conferma che Prime Video ha cancellato l’adattamento per ragazzi Shelter, la commedia dark The Horror of Dolores Roach e la commedia romantica With Love. Sia Shelter che The Horror of Dolores Roach finiranno dopo una stagione. With Love verrà cancellata dopo due stagioni. Il resoconto del sito dietro questa notizia menziona che gli scioperi WGA e SAG-AFTRA hanno avuto un ruolo decisivo nelle cancellazioni.
Nel valutare il panorama post-sciopero, gli analisti hanno avvertito che si prevedono ulteriori cancellazioni. Il numero di sceneggiature televisive, in particolare TV live-action con sede negli Stati Uniti, sarà ridotto dopo aver raggiunto nel 2022 il picco con quasi 600 sceneggiature. Si dice che ciò sia contrario agli obiettivi dei servizi streaming come Prime Video, che stanno diventando più consapevoli di ciò per cui stanno spendendo soldi.
Secondo The Ankler, la WGA sta inoltre minacciando di citare in giudizio gli Amazon Studios per gli spettacoli Prime Video che sono fermi e non hanno ancora iniziato i lavori, nonostante gli scioperi siano terminati. Ciò include Silk, una serie spinoff live-action di Spider-Man del prolifico duo Phil Lord e Christopher Miller. Sulla base di questi dettagli, potrebbero esserci più show Prime Video a rischio cancellazione.
Leggi anche Mr. & Mrs. Smith: la data d’uscita e le prime immagini della serie Prime Video
La serie teen Shelter aveva ragionevoli speranze di continuare la sua messa in onda, dopo essersi piazzata bene nelle classifiche streaming. Il suo rinnovo pare fosse nei piani, così come quello di With Love e The Horror of Dolores Roach, ma in un cosiddetto periodo di assestamento televisivo, con meno show in programma, purtroppo non ce l’hanno fatta.