Prime Video ha dato il via libera allo spin-off di una delle serie più popolari degli ultimi anni
Amazon dà il via libera allo spin-off di Reacher, con Maria Sten nel ruolo di Neagley.
È ufficiale: Prime Video ha ordinato una serie spin-off di Reacher, una delle serie di maggiore successo degli ultimi anni, espandendo così l’universo dell’action drama con Alan Ritchson. La nuova serie ha come protagonista Maria Sten, che riprende il ruolo del personaggio preferito dai fan Frances Neagley.
La serie è stata creata per la televisione dal produttore esecutivo e showrunner di Reacher Nick Santora, che ha sviluppato la serie madre basata sui libri di Lee Child, e Nicholas Wootton, con cui ha lavorato in precedenza a Prison Break. Il duo sarà produttore esecutivo e co-showrunner dello spin-off, prodotto da Amazon MGM Studios, Skydance Television e CBS Studios. Era stato annunciato lo scorso mese, ma ora ha ricevuto il via libera definitivo.
Frances Neagley è un’investigatrice privata di Chicago ed ex collega militare di Jack Reacher (Alan Ritchson) nella 110a Unità Investigativa Speciale dell’Esercito. Quando scopre che un caro amico del suo passato è stato ucciso in un incidente sospetto, è decisa a fare giustizia. Utilizzando tutto ciò che ha imparato da Jack Reacher e il suo periodo come membro dei 110 Investigatori Speciali, Neagley si mette su un percorso pericoloso per scoprire un male minaccioso. Si prevede che Ritchson apparirà nello spin-off come guest star, riprendendo il ruolo di Reacher.
Le prime due stagioni di Reacher hanno avuto molto successo su Prime Video, diventando uno dei titoli più popolari disponibili sulla piattaforma. La stagione 1 è uscita a febbraio 2022 e lo show è stato un successo immediato, ottenendo ottime recensioni e un alto numero di spettatori. La seconda stagione ha debuttato a dicembre 2023, concludendosi a gennaio. Rispetto alla stagione 1, gli spettatori sono aumentati del 50% per la stagione 2.
Al momento, la terza stagione di Reacher è in sviluppo. Come per le prime due stagioni, la stagione 3 trarrà ispirazione da uno dei libri della serie Jack Reacher di Lee Child. Nello specifico, la nuova stagione sarà basata su Persuader, il settimo libro.