Principe Carlo: BBC Studios a lavoro su una serie per ITV
Inside the Duchy (working title della serie di BBC Studios per ITV), seguirà Carlo, Principe di Galles, in due episodi di un'ora ciascuno.
ITV ha approvato una serie prodotta da BBC Studios sul Principe Carlo, l’erede al trono britannico
Inside the Duchy (working title della serie), seguirà Carlo, Principe di Galles, in due episodi di un’ora ciascuno, per evidenziare il 50° anno come detentore del titolo nobiliare di Duca di Cornovaglia.
I produttori hanno detto che la serie permetterà di immergersi nel funzionamento e nei lavori del Duchy, l’azienda biosostenibile fondata da Sua Maestà il Principe Carlo d’Inghilterra, che genera £20 milioni (26 milioni di dollari) all’anno di reddito. Una troupe cinematografica è stata accostata al principe, allo staff e ai detentori di Ducky, immortalando il modo in cui viene gestita la tenuta.
Le macchine da presa seguiranno Carlo nel suo ruolo di proprietario, agricoltore e custode della terra. In interviste esclusive, Carlo spiega come viene gestita, evidenziando la sua opinione, secondo la quale lo sviluppo economico lavora meglio in armonia con il mondo naturale e le comunità locali.
“Siamo entusiasti di avere un documentario che offre agli spettatori uno sguardo unico, intimo e ravvicinato di Duchy e del ruolo di Sua Altezza Reale, e di come di svolge il lavoro al suo interno” ha detto Jo Clinton-Davis, responsabile dei contenuti di ITV.
La serie, che sarà prodotta fuori da Bristol, in Inghilterra, è la prima produzione realizzata per l’emittente commerciale ITV, uno dei più grandi rivali di BBC.
Jon Swain, responsabile delle produzioni senza sceneggiatura di BBC, ha detti: “Siamo liti di lavorare con ITV e aprire una finestra su una delle imprese familiari più straordinarie del mondo“.