Prova a sfidarmi (Dare Me): cancellata la serie dopo una sola stagione
USA Network non darà una seconda possibilità a Prova a sfidarmi (Dare Me), serie basata sul romanzo di Megan Abbott e uscita su Netflix.
USA Network ha deciso di non rinnovare Dare Me, serie basata sul romanzo di Megan Abbott
Dare Me è una serie televisiva americana per ragazzi basata sull’omonimo romanzo di Megan Abbott. La serie è stata presentata per la prima volta su USA Network il 29 dicembre 2019, mentre in Italia è uscita col titolo di Prova a sfidarmi su Netflix, dove in poco tempo è divenuta una delle più popolari. Una co-produzione Netflix, la serie ha come protagonisti Willa Fitzgerald nel ruolo del Coach Colette French, Herizen Guardiola nel ruolo di Addy Hanlon e Marlo Kelly nel ruolo di Beth Cassidy. Deadline riporta che la decisione di cancellare la serie deriva dalla volontà di USA Network di passare a programmi live e senza script e di concentrare i suoi sforzi su altri progetti, come la miniserie Evel con Milo Ventimiglia.
Leggi la nostra recensione della prima stagione di Dare Me
La prima stagione di Prova a sfidarmi racconta la storia di Addy (Herizen Guardiola) e Beth (Marlo Kelly), cheerleader di un piccolo paesino americano. Le due ragazze, tra alti e bassi dovuti anche all’adolescenza, sono da anni migliori amiche: hanno condiviso tutto, e l’una è da sempre la spalla dell’altra. Beth è forse l’elemento più forte del duo: ragazza problematica, è molto popolare in tutta la scuola, e guida come un capo la squadra di talentuose cheerleader del liceo. Il delicato rapporto tra le due inizia a incrinarsi quando arriva la nuova coach, Colette French (Willa Fitzgerald), donna dal carattere forte e deciso, intenzionata a far migliorare notevolmente il gruppo di cheerleader per portarlo alle Regionali. Per lei Addy inizia a provare un vivo interesse, che scatena la gelosia di Beth, da subito critica nei confronti della coach: la ragazza non si fida di Colette, reputandola non sincera e piena di segreti. Uno di questi è la storia extraconiugale che ha iniziato con il Sergente Will Mosley (Zach Roerig), un reclutatore di nuove leve impegnato con il lavoro proprio nel liceo delle protagoniste. Litigi e incomprensioni, segreti e solitudini, omicidi e ambiguità: sono solo alcuni degli ingredienti che compongono Prova a sfidarmi.