Purity: lo show con Daniel Craig è stato cancellato/la produzione è stata bloccata
Purity, la serie Showtime tratta dall'omonimo romanzo di Jonathan Franzen, e con protagonista Daniel Craig, è stata cancellata.
Purity, la serie di Showtime con protagonista Daniel Craig, è stata ufficialmente cancellata
Lo scrittore Jonathan Franzen, dal cui romanzo Purity era stato tratto lo show che avrebbe visto Daniel Craig come protagonista, ha annunciato che la serie di Showtime è stata cancellata e che la produzione è stata ufficialmente bloccata. Inizialmente erano stati ordinati ben 20 episodi della serie.
A quanto pare alla base dello stop nella produzione di Purity ci sono gli impegni presi da Daniel Craig con un’altra produzione, ovvero quella di James Bond. Per mesi si è vociferato che l’attore non avrebbe riprese i panni del celebre agente 007 nei vari film del franchise, e quindi probabilmente Craig aveva accettato di recitare nella serie di Showtime poiché sicuro di non tornare nell’iconico ruolo della spia più famosa al mondo.
Ma, alla fine, nonostante vari rumor affermassero il contrario, Craig ha deciso di tornare per un ultimo adattamento della serie, ed è stato confermato nuovamente come protagonista in Bond 25, diretto da Danny Boyle. Proprio per l’impegno preso, l’attore ha dovuto rinunciare a Purity, comunicando al team creativo e all’autore Franzen la sua dipartita dal progetto.
Da buon professionista, Franzen ha dichiarato di aver sentito Craig telefonicamente, il quale ha affermato che, nonostante il tutto non sia andato a buon fine purtroppo, ha vissuto brevemente un’esperienza fantastica.