The Putin Interviews: Oliver Stone e il presidente russo in una clip
Showtime svela una clip tratta da The Putin Interviews, film che raccoglie interviste di Oliver Stone al presidente russo nel corso di due anni.
Oliver Stone si appresta a presentare al mondo The Putin Interviews, docu-serie realizzata attraverso il montaggio di svariate interviste con il presidente russo.
Showtime, che trasmetterà la prima puntata il 12 giugno, ha svelato una clip che vede protagonisti proprio Stone e Putin mentre dialogano in macchina. L’argomento è Edward Snowden. Secondo il presidente, Snowden non è da considerarsi un traditore del proprio Paese, nonostante non condivida le azioni compiute dall’ex agente della CIA.
The Putin Interviews: Oliver Stone e il presidente russo in una clip
Secondo Oliver Stone, il documentario, che è stato filmato nel corso di quattro interviste personali con Putin negli ultimi due anni, contribuirà a esprimere la visione di Putin circa gli eventi che hanno interessato il mondo dalla sua elezione del 2000.
The Putin Interviews si prefissa, tra le altre cose, di affrontare il legame con Edward Snowden, che ha ricevuto l’asilo politico in Russia e afferma che la Russia ha interferito con le elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2016. Stone ha rivelato i suoi piani per un documentario su Putin tre anni fa, ma l’intervista australiana è la prima conferma ufficiale del progetto.
Il regista ha spesso difeso le politiche del Cremlino, incluse quelle in Ucraina. L’anno scorso ha prodotto Ukraina v ogne (Ucrain on Fire), un documentario che i critici hanno definito come una versione amichevole del Cremlino degli eventi della rivoluzione Maidan del 2014 in Ucraina.