Ecco quando tornerà Jerome a terrorizzare la città in Gotham 4
Jerome, il futuro Joker, è uno dei personaggi più iconici di Gotham; il produttore esecutivo John Stephens ha annunciato quando tornerà nello show.
Lo show trasmesso su Fox, basato sulle origini del celebre Cavaliere Oscuro e dei suoi nemici della DC Comics, Gotham, è stato caratterizzato da numerosi villain. La particolarità della serie è che mostra un’evoluzione di ciascun personaggio, vediamo infatti come Oswald Cobblepot è diventato il noto Pinguino, o come Edward Nygma si è trasformato progressivamente nell’Enigmista. Tra i tanti antagonisti, però, ce n’è uno in particolare amato dai fan della serie e che, a differenza di altri personaggi, non è diventato ancora un regular dello show: Jerome.
Quando vedremo di nuovo Jerome in Gotham 4?
Jerome è il personaggio che darà vita, successivamente, all’iconico nemico di Batman, Joker. L’ultima volta che abbiamo visto Jerome Valeska, interpretato da Cameron Monaghan, in Gotham, è stato quando il villain ha rapito e torturato il giovane Bruce Wayne (David Mazouz) in un obbligato carnevale, mentre Jim Gordon (Ben McKenzie) e Alfred (Sean Pertwee) erano alla disperata ricerca del piccolo Bruce.
Il personaggio interpretato da Monaghan è riuscito a scampare anche alla morte, o meglio, ha avuto la fortuna di resuscitare. Molti sono i fan che, in occasione della quarta stagione di Gotham, si chiedono quando Jerome tornerà nello show a terrorizzare ancora i cittadini di Gotham City, e a perseguitare nuovamente Bruce. Il produttore esecutivo John Stephens ha dichiarato:
“Quello che posso dire sul personaggio è che, per ora, si trova ad Arkham. Probabilmente lo vedremo di nuovo prima della fine dell’anno“.
Dunque, stando a quanto dichiarato da Stephens, e considerando che Gotham 4 debutterà su Fox a partire dal 28 settembre, possiamo ipotizzare di vedere nuovamente Jerome tra ottobre e dicembre 2017.