Quantum Leap: il reboot della serie cult è stato rinnovato per una stagione 2

NBC rinnova il sequel di Quantum Leap, celebre serie fantascientifica degli anni ’90.

Il reboot della NBC di Quantum Leap è stato ufficialmente rinnovato per una seconda stagione.
La nuova avventura spaziale riprende 30 anni dopo gli eventi della serie originale. Il reboot segue il Dr. Ben Song (Raymond Lee), assunto per riavviare il progetto Quantum Leap del Dr. Sam Beckett ma, dopo che Song ha fatto un salto non autorizzato nel passato, la sua squadra nel presente fatica a rimediare al suo errore.

“Stiamo entrando in una seconda stagione grazie all’incredibile lavoro del nostro cast, dei produttori, degli sceneggiatori e di tutti coloro che hanno avuto un ruolo nel dare a questa iconica serie della NBC una nuova vita”, ha dichiarato Lisa Katz per NBCUniversal Television. “Mentre continuiamo a portare il pubblico ai nostri drammi imperdibili, è gratificante sapere che Quantum Leap avrà un posto di rilievo la prossima stagione, sia nel nostro palinsesto della NBC che su Peacock”.

Insieme a Lee, nel cast della troviamo anche Ernie Hudson, Caitlin Bassett, Mason Alexander Park e Nanrisa Lee. Il reboot – annunciato lo scorso maggio – proviene dal duo creativo di La Brea Steve Lilien e Bryan Wynbrandt che, in precedenza, hanno lavorato ad Alcatraz e a God Friended Me. Il creatore della serie originale Don Bellisario è il produttore esecutivo del sequel, insieme a Lilien e Wynbrandt, Deborah Pratt e Martin Gero, anche showrunner. 

L’originale Quantum Leap è andato in onda per cinque stagioni sulla NBC, dal 1989 al 1993. Scott Bakula ha interpretato il ruolo di Beckett. Dean Stockwell ha recitato insieme a Bakula nei panni di Al, un ologramma che solo Sam poteva vedere e sentire. Stockwell è deceduto nel novembre 2021 all’età di 85 anni.

Fonte: Variety