Queers: trailer della serie sui diritti gay dal creatore di Sherlock
Alan Cumming, Ben Whishaw e Russell Tovey sono alcuni dei volti nel trailer di Queers, serie di monologhi creata da Mark Gatiss.
Il primo trailer di Queers, nuova serie nata dalla mente di Mark Gatiss, a cui dobbiamo Sherlock, mette in evidenza le straordinarie prove degli altrettanto fenomenali interpreti coinvolti nel progetto.
La miniserie, che debutterà in occasione del cinquantesimo anniversario del Sexual Offences Act, che ha in parte legalizzato le relazioni sessuali tra uomini nel Regno Unito, è descritta come una serie di monologhi recitati da figure diverse nel corso di queste cinque decadi. A interpretare i personaggi di Queers troviamo alcuni dei più grandi nomi dello spettacolo inglese fra cui Alan Cumming, Ben Whishaw e Russell Tovey.
Ogni episodio di Queers è scritto da un diverso autore sostenitore dei diritti LGBT; a ispirare i monologhi sono stati il Rapporto Wolfenden (pubblicato nel 1957 dopo molti casi di personalità di spicco condannate per la loro omosessualità), la crisi dell’HIV e lo stesso Sexual Offences Act del 1967. La serie è composta da otto episodi ed esplorerà alcuni dei momenti più “toccanti, divertenti, tragici e sfrenati” della storia delle relazioni gay in Gran Bretagna nel corso dell’ultimo secolo.
A comporre il cast di Queers troviamo anche Gemma Whelan, Ian Gelder, Kadiff Kirwan e Fionn Whitehead. Tra gli autori dello show figurano Matthew Baldwin, Jon Bradfield, Michael Dennis, Keith Jarrett e Gareth McLean, qui alla loro prima esperienza televisiva, i quali saranno affiancati da sceneggiatori affermati quali Jackie Clune, Brian Fillis e lo steso Gatiss. L’uscita dello show su BBC America è fissato all’11 ottobre, giornata nazionale del Coming Out.