Queste oscure materie: Tom Hooper alla regia, Dafne Keen nel cast
Tom Hooper, Premio Oscar per Il discorso del re, sarà alla regia della serie adattamento dei romanzi Queste oscure materie di Philip Pullman. La protagonista sarà la giovane Dafne Keen, che ha interpretato la mutante Laura in Logan di James Mangold
Tom Hooper e Dafne Keen sono coinvolti nella serie adattamento dei romanzi di Philip Pullman Queste oscure materie
Il regista de Il discorso del re, Tom Hooper, e Dafne Keen di Logan, si uniranno all’adattamento della serie di Philip Pullman Queste oscure materie, secondo Deadline. Hooper sta dirigendo la serie in otto parti, mentre Keen è a bordo per interpretare il personaggio principale Lyra. Secondo EW, anche Lin Manuel-Miranda (creatore del musical di enorme successo Hamilton e protagonista dell’imminente Il ritorno di Mary Poppins) è in trattativa.
L’adattamento di Queste oscure materie sarà prodotto da Jane Tranter e da Bad Wolf di Julie Gardner con New Line Cinema per BBC One. Si dice che Hooper attualmente stia cercando di programmare l’adattamento live-action del musical di Broadway Cats per Universal Pictures e Working Title. Keen è nota per aver dato volto alla mutante Laura nel recente film Logan, il capitolo finale della saga di Wolverine con protagonista Hugh Jackman.
La serie Queste oscure materie è stata ordinata dalla BBC One ed è stata scritta da Jack Thorne (Il mistero dei Templari) nel 2015. La serie di libri scritta da Philip Pullman è composta da tre volumi: La bussola d’oro, che è diventato un film nel 2007 con Daniel Craig e Nicole Kidman, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra. Le storie parlano della crescita verso l’età adulta di due bambini, Lyra e Will, che si muovono attraverso universi paralleli. Secondo quanto riferito, Apple e Netflix sono in lizza per trasmettere l’adattamento.
L’adattamento inizierà presto la sua produzione in Galles. Il cast verrà annunciato nelle prossime settimane. Sarà prodotto esecutivamente da Pullman, Tranter, Gardner, Toby Emmerich e Caroline Blackwood per New Line, e Bethan Jones per BBC One e Deborah Forte per Scholastic.
[amazon_link asins=’B00B4WGE8U’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c427b154-2388-11e8-bd28-a555c4921b4e’]