Quicksand: Camilla Ahlgren scrive la prima serie svedese originale Netflix
La sceneggiatrice di The Bridge, curerà la sceneggiatura della prima serie svedese originale Netflix, basata sul romanzo best seller di Malin Persson Giolito
Netflix sta entrando nel mercato svedese con Quicksand, la prima serie svedese originale del servizio di streaming, scritta dalla sceneggiatrice di The Bridge, Camilla Ahlgren.
Lo spettacolo è basato sul romanzo bestseller Quicksand di Malin Persson Giolito, pubblicato in 26 paesi e eletto Nordic Crime Novel dell’anno nel 2016. Si concentra su una studentessa delle scuole superiori, Maja Norberg, che si trova coinvolta in un processo per omicidio a seguito di una sparatoria in una scuola propedeutica situata nel quartiere più ricco di Stoccolma. Quando gli eventi di quel tragico giorno vengono rivelati, lo stesso accade per i dettagli privati della sua relazione con un ragazzo e della sua famiglia disfunzionale.
“La Svezia ha una grande tradizione per quanto riguarda i romanzi e le serie crime e stiamo cercando qualcosa di speciale in questo settore. Siamo entusiasti di portare il grande romanzo di Malin alla vita e lavorare con Camilla, una delle migliori sceneggiatrici televisive a livello mondiale “, ha dichiarato Erik Barmack, VP della serie originale internazionale di Netflix.
La serie viene prodotta da Pontus Edgren a FLX, società di produzione svedese dietro a The Bonus Family.
“Il romanzo di Malin Persson Giolito … è un dramma originale, fresco e sorprendente che riteniamo verrà trasposto in una fantastica serie Netflix”, ha detto Edgren, che ha descritto la Ahlgren come una delle più rispettate scrittrici della Scandinavia.
Ahlgren ha detto che la storia del “personaggio principale” di Quicksand solleva domande sulla colpa, la responsabilità, la punizione e la redenzione. Rappresenta una sorta di specchio del nostro tempo, mentre è anche un thriller sorprendente e una storia d’amore toccante”.