Racconto di due città: ABC farà una serie tv sul romanzo di Charles Dickens
Uno dei romanzi storici di Charles Dickens diventa una serie tv con ABC.
ABC sta sviluppando una serie basata sul romanzo di Charles Dickens, Racconto di due città (A Tale of Two Cities). La serie tv è descritta come un aggiornamento moderno del romanzo di Dickens, posto sullo sfondo di una società sull’orlo della rivoluzione, in cui le tensioni tra i poveri e gli avventori hanno raggiunto un punto di rottura. Al centro della storia abbiamo Lucie Manette, che sta aiutando nella riabilitazione il padre ingiustamente imprigionato, avendo nel mentre a che fare con due uomini, che la donna ama per ragioni differenti.
Eyal Podell e Jonathan Stewart si occuperanno della sceneggiatura della serie tv, adattamento di Racconto di due città, e saranno i produttori esecutivi, mentre Mandeville TV produrrà la serie in collaborazione con ABC Studios.
Podell e Stewart hanno recentemente dato il loro contributo per la realizzazione dell’originale storia targata Disney Pixar, Cars 3. Entrambi hanno anche lavorato come attori, mentre Podell è apparso in show come The Young and the Restless, 24, JAG e The West Wing, oltre a film come Behind Enemy Linee. Stewart è apparso nel 2002 nel film comico The Sweetest Thing e ha scritto e co-diretto il breve Doing Time.
Tornando a Racconto di due città è stato scritto da Charles Dickens del 1859 ed è il suo unico romanzo storico insieme a Barnaby Rudge. Uscì sulla rivista settimanale All the Year Round in 31 numeri, dal 30 aprile al 26 novembre 1859.
Ambientato durante la Rivoluzione francese e negli anni del Regime del terrore tra Londra e Parigi, il libro mette in mostra la sottomissione del proletariato francese e la supremazia della classe aristocratica negli negli anni precedenti la rivoluzione, e la successiva brutalità dei rivoluzionari seguendo le vite di diversi personaggi, tra cui Lucie Manette
Il romanzo segue le vite di diversi protagonisti attraverso questi eventi, in particolare Charles Darnay, un ex-aristocratico francese che diviene vittima di accuse indiscriminate durante la rivoluzione, e Sydney Carton, un avvocato inglese che cerca di redimere la propria vita per amore della moglie di Darnay, Lucie Manette, il cui padre venne ingiustamente imprigionato nella Bastiglia.