Ralph supermaxieroe: ABC lavora al reboot della serie TV
ABC affida allo sceneggiatore di Fresh Off the Boat il reboot di Ralph supermaxieroe, serie TV anni '80 con William Katt.
ABC continuerà sulla strada dei supereroi riproponendo Ralph supermaxieroe, show comico andato in onda negli anni ’80, con un reboot.
Se ricordate la serie TV, interpretata da William Katt, vedeva però protagonista un eroe tutt’altro che convenzionale, lontano dal modello degli Inumani, che l’emittente farà presto debuttare sul piccolo schermo.
Ralph supermaxieroe vedeva Katt nei panni dell’insegnante Ralph Hinkley, a cui un gruppo di alieni dona un costume da supereroe durante una gita scolastica. Del cast facevano parte anche Robert Culp, Connie Sellecca e Faye Grant.
Ora ABC riporterà il concept in TV con un pilot, a cui sta lavorando Rachna Fruchbom, sceneggiatore della serie Fresh Off the Boat.
Questa nuova versione di Ralph supermaxieroe avrà come protagonista Meera, un trentenne indio-americano a cui un gruppo di alieni dona poteri sovrannaturali per difendere il pianeta.
Lo show sarà sviluppato da 20th Century Fox Television e ABC Studios, con Fruchbom nei panni di produttore esecutivo assieme a Nahnatchka Khan e Mandy Summers di Fierce Baby. Tra i produttori esecutivi figura anche Tawnia McKiernan, figlia del creatore della serie originale Stephen J. Cannelle.
La FOX aveva provato altre due volte a ridare vita a Ralph supermaxieroe, mettendo in cantiere il progetto con Phil Lord e Chris Miller, registi di The LEGO Movie e inizialmente del film su Han Solo, a produrre in entrambe le occasioni.
Intanto, il 29 settembre, andrà in onda su ABC la prima puntata di Inhumans, che in Italia arriverà a ottobre su FOX.