Ranma ½ torna su Netflix! Il trailer del remake
Il remake di Ranma ½ potrà essere visto su Netflix: panda e calci volanti nel trailer del nuovo anime dello studio di Jujutsu Kaisen.
Dopo Urusei Yatsura, anche un altro iconico manga di Rumiko Takahashi avrà il suo revival. Poche settimane dopo aver appreso che Ranma ½ avrà il suo remake, ecco che viene svelato il primo trailer ufficiale dell’anime che, sorpresa sorpresa, sarà visibile su Netflix.
Avevamo già avuto la conferma ufficiale di questo remake, ma oggi sono arrivati nuovi dettagli sul nuovo anime di Ranma ½. Per cominciare, lo studio responsabile dell’animazione è MAPPA, lo stesso di anime come Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man, che ultimamente sembra propenso a voler riportare in auge gli anime “vintage”, visto che sarà il responsabile anche del nuovo adattamento di Lady Oscar.
Con questo annuncio è stato mostrato il primo trailer del remake di Ranma ½, dai toni pastello e che pone molta enfasi sull’azione. Anche se va detto che sarà un po’ difficile superare la serie originale, che per molte ragioni si è guadagnata la reputazione di anime di culto.
Staremo a vedere il lavoro dello studio MAPPA su questo atteso remake. L’attesa, in ogni caso, non sarà tanto lunga visto che la data d’uscita del nuovo Ranma ½ è già stata confermata per essere il prossimo 5 ottobre, e sappiamo anche che potrà essere visto direttamente su Netflix a livello internazionale.
Konosuke Uda, già regista di One Piece e Pluto, dirige il remake, mentre Kimiko Ueno è responsabile della sceneggiatura principale e Hiromi Taniguchi è il responsabile del design dei personaggi e della direzione dell’animazione. E come tocco di nostalgia: Kappei Yamaguchi e Noriko Hidaka, le voci originali di Ranma Saotome da ragazzo e Akane Tendo, torneranno a dare voce ai loro amati personaggi.