Ratched: la serie spin-off di Qualcuno volò sul nido del cuculo in uscita su Netflix

Ad affiancare Sarah Paulson nella serie tv ci saranno anche Sharon Stone, Cynthia Nixon e Vincent D'Onofrio.

Sarah Paulson sarà Mildred Ratched, infermiera del film Qualcuno volò sul nido del cuculo, nella nuova serie TV Netflix diretta da Ryan Murphy

Netflix ha reso nota la data di uscita di Ratched, serie TV che saprà senza dubbio calamitare l’attenzione di numerosi abbonati alla piattaforma streaming grazie al suo cast ma anche al soggetto sul quale si basa. Si tratta infatti di un’opera che punta ad approfondire il personaggio di Mildred Ratched, iconica infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo, film vincitore di cinque Oscar nel 1976 (su 9 nomination totali).

Nel film diretto da Miloš Forman, ad interpretare la Ratched fu Louise Fletcher che proprio per quel ruolo si aggiudicò l’ambita statuetta come miglior attrice protagonista. Per quanto riguarda la serie Netflix, ad interpretare l’infermiera sarà Sarah Paulson che ottiene così un ruolo da assoluta protagonista e torna ad essere diretta dall’amico Ryan Murphy che nel corso degli anni l’ha voluta in alcune delle sue serie TV più importanti. La Paulson tornerà così all’interno di un istituto psichiatrico a distanza di otto anni da American Horror Story: Asylum. Attraverso gli otto episodi prodotti seguiremo l’arrivo di Mildred in California, dove ha ottenuto lavoro in un ospedale psichiatrico. Siamo nel 1947 e nell’istituto vengono effettuati inquietanti esperimenti sulla mente umana. Nonostante si presenti come un’infermiera perfetta, pronta ad indagare su quante accade nell’ospedale, con il passare dei giorni ad emergere è il lato più oscuro di Mildred.

Nel cast di Ratched spiccano anche Sharon Stone e Cynthia Nixon, per cui l’hype non può che aumentare a dismisura. Con loro ci saranno poi Judy Davis, Jon Jon Briones, Finn Wittrock, Charlie Carver, Alice Englert, Amanda Plummer, Corey Stoll, Sophie Okonedo e Vincent D’Onofrio. Per scoprire se la serie TV sarà all’altezza delle aspettative bisognerà attendere il 18 settembre 2020, data di rilascio nel catalogo Netflix.

I produttori esecutivi della serie sono Ryan Murphy, Ian Brennan, Sarah Paulson, Alexis Martin Woodall, Aleen Keshishian, Jacob Epstein, Jennifer Salt, Margaret Riley, Michael Douglas, Robert Mitas e Tim Minear.

Tags: Netflix