Rendlesham: Sony Pictures produce la serie sull’avvistamento UFO
Rendlesham è ispirata ad un incidente UFO "reale", avvenuto in una base aerea americana vicino al villaggio di Rendlesham, nel Suffolk nel 1980.
Il regista di Doctor Who e sceneggiatore di Da Vinci’s Demons Joe Ahearne sta sviluppando un dramma sugli UFO dal titolo Rendlesham con la divisione di produzione internazionale della Sony e il produttore di Foyle’s War, Eleventh Hour Films. La Sony Pictures Television ha stretto una partnership con la società britannica di Jill Green su Rendlesham e lo studio di Hollywood acquisirà i diritti internazionali della serie.
Rendlesham è ispirata ad un incidente UFO “reale”, avvenuto in una base aerea americana vicino al villaggio di Rendlesham, nel Suffolk nel 1980. Diverse persone nella piccola foresta del villaggio, tra cui un certo numero di militari delle forze aeree hanno testimoniato la presenza di un oggetto luminoso nel cielo prima che volasse via tra gli alberi. L’avvistamento è stato registrato dal tenente colonnello Charles Halt in un rapporto ufficiale che è stato reso pubblico nel 1983, ma successivamente è stato eliminato da altri ufficiali, portando a molte teorie cospirative.
La serie Rendlesham, che ruoterà attorno a una famiglia della zona, è ambientata durante la Guerra Fredda. Sarà caratterizzato da due timeline, una durante il periodo degli avvistamenti nel 1980 e una nel 2020, l’anniversario dell’evento.
Ahearne, che è rappresentato da United Agents, scriverà e dirige la serie; in precedenza ha lavorato al dramma Da Vinci’s Demons e ha diretto cinque episodi di Doctor Who nel 2005. Ha anche diretto il dramma della BBC1 The Replacement, prodotto dal produttore di The Crown Left Bank Pictures, e ha co-sceneggiato la sceneggiatura del thriller psicologico di Danny Boyle del 2013 Trance, interpretato da James McAvoy.
La divisione di produzione internazionale della Sony Pictures Television, guidata dal presidente recentemente promosso Wayne Garvie e da Eleventh Films presenterà lo spettacolo alle emittenti e ai servizi di streaming negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Sarà prodotto da Ahearne, Green ed Eve Gutierrez. Gutierrez ha definito Ahearne un “maestro narratore” con un “fascino di lunga data per la fantascienza”.
Ahearne ha dichiarato: “Quando Eleventh Hour Films ha attirato la mia attenzione su questo straordinario pezzo di storia britannica e americana, ha toccato tutti i miei tasti e penso che farà lo stesso per un vasto pubblico”.
[amazon_link asins=’B077FJNTTW,1250038103,B00Q4MRRWM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’76eeebc1-d360-11e7-9f44-e752b460c68a’]