Resident Evil: Netflix svela il cast della serie live-action. Lance Reddick protagonista!
La serie live-action di Resident Evil ha annunciato il suo cast principale! Lance Reddick reciterà nei panni di Albert Wesker.
La serie live-action di Resident Evil avrà Lance Reddick nei panni di Albert Wesker. Ecco chi sono le altre 5 aggiunte al cast!
La serie live-action di Resident Evil targata Netflix ha annunciato il suo cast principale! Lance Reddick sarà il protagonista e reciterà nei panni di Albert Wesker. Al suo fianco ci saranno Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nuñez. I dettagli su quali personaggi interpreteranno gli altri membri del cast sono al momento sconosciuti. L’annuncio è avvenuto durante il Netflix Geeked, un evento virtuale che ha regalato ai fan tantissime anteprime e novità.
Been dying to announce this. Get ready to enter New Raccoon City with the cast of RESIDENT EVIL: LANCE REDDICK / ELLA BALINSKA / TAMARA SMART / SIENA AGUDONG / ADELINE RUDOLPH / PAOLA NUNEZ. #GeekedWeek pic.twitter.com/ULKEFuYdAr
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 11, 2021
La serie su Resident Evil è stata ordinata da Netflix lo scorso agosto. Nella serie, ambientata quasi tre decenni dopo la scoperta del virus T, un’epidemia rivela gli oscuri segreti della Umbrella Corporation. La prima stagione sarà composta da 8 episodi, dalla durata di un’ora ciascuno.
Lance Reddick sarà il primo attore nero a interpretare Albert Wesker nella lunga storia del franchise. È noto per i suoi ruoli da protagonista in show televisivi come The Wire, Fringe e Bosch, nonché per le sue apparizioni nella saga cinematografica di John Wick. Reddick è anche un affermato doppiatore, avendo prestato la sua inimitabile voce a diversi capitoli della serie videoludica Destiny e ad altri celebri giochi come Horizon Zero Dawn e l’atteso sequel Horizon Forbidden West.
Constantin Film, che ha prodotto il franchise cinematografico basato sui giochi di RE, è lo studio dietro la serie. Andrew Dabb è lo sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner, insieme a Mary Leah Sutton.
Il primo gioco Resident Evil è stato rilasciato nel 1996. Da allora il gioco e le numerose novità della serie hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. Inoltre, il franchise cinematografico, ha incassato oltre 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il franchise comprende anche film d’animazione, fumetti, romanzi e attrazioni del parco a tema. Netflix rilascerà la serie anime Resident Evil: Infinite Darkness a luglio.