Resident Evil: data d’uscita e nuove immagini della serie live-action Netflix
Nuove immagini, data d'uscita e sinossi dell'attesa serie live-action di Resident Evil!
L’adattamento Netflix di Resident Evil, il popolare franchise di videogiochi horror di Capcom, ha finalmente una data d’uscita!
Netflix ha rivelato la data d’uscita della sua serie live-action Resident Evil, oltre che a nuove immagini teaser. La serie è basata sul popolare franchise di videogiochi creato da Capcom, pubblicato su Playstation nel 1996. Il gioco è uno sparatutto horror incentrato su mostri e creature zombi ambientato nell’immaginaria Racoon City, sede della Umbrella Corporation, società biotecnologia che sviluppa armi biologiche chiamate T-Virus, la causa della pandemia zombi.
Il franchise di Resident Evil è poi continuato con la realizzazione di altri giochi, oltre che alla serie cinematografica con protagonista Milla Jovovich. L’anno scorso è stato rilasciato il reboot Welcome to Raccoon City, ma il film non ha ottenuto il successo sperato. La storia di RE è stata anche adattata in svariati fumetti, romanzi, film animati e merchandising di ogni genere. È una delle serie di videogiochi (e di film) più popolari e conosciute di tutti i tempi, che ha generato oltre 3 miliardi di dollari in vendite.
Oggi Netflix ha annunciato la data d’uscita della sua nuova serie dedicata al mondo di Resident Evil, ovvero il 14 luglio 2022. La prima stagione è composta da otto episodi da un’ora ciascuno. Lo showrunner della serie è Andrew Dabb (Supernatural), mentre nel cast troviamo Lance Reddick, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossatti e Turlough Convery. Insieme alla data d’uscita Netflix ha anche rilasciato alcune immagini teaser e una nuova sinossi, sebbene i dettagli sulla serie rimangano piuttosto scarni.
Anno 2036 – 14 anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale, Jade Wesker combatte per la sopravvivenza in un mondo invaso da creature infette e assetate di sangue. In questa assoluta carneficina, Jade è perseguitata dal suo passato a New Raccoon City, dai legami agghiaccianti di suo padre con la Umbrella Corporation, ma soprattutto da quello che è successo a sua sorella, Billie.