Resident Evil: Netflix conferma l’arrivo della serie. Ecco la trama
Netflix ha ufficialmente ordinato 8 episodi della serie live-action basata sul franchise videoludico di Capcom Resident Evil!
Ormai è ufficiale! Resident Evil diventerà una serie TV per Netflix
Netflix ha ufficialmente ordinato 8 episodi (dalla durata di un’ora ciascuno) della serie live-action basata sul famoso franchise horror videoludico targato Capcom Resident Evil. Dietro alla serie ci sarà la Constantin Films, che ha anche prodotto il franchise cinematografico composto da ben sei pellicole. La notizia che una serie su Resident Evil era in fase di sviluppo per Netflix è stata riportata per la prima volta all’inizio dello scorso anno.
Andrew Dabb sarà lo sceneggiatore, il produttore esecutivo e lo showrunner di questa nuova serie horror. Dabb di recente è stato lo showrunner della fortunata serie di The CW Supernatural. “Resident Evil è il mio gioco preferito di tutti i tempi. Sono entusiasta di raccontare un nuovo capitolo di questa incredibile storia e di portare la prima serie del franchise ai membri di Netflix in tutto il mondo. La serie sarà sia per i vecchi fan, sia per quelli nuovi. Vedrete cose mai viste prima”.
La storia della serie si svolgerà su due linee temporali: nella prima le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City, ma più tempo trascorrono lì e più si rendono conto che la città ha qualcosa che non va e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo. Nella seconda linea temporale, ben oltre un decennio nel futuro, sono rimasti meno di quindici milioni di persone sulla Terra… e più di sei miliardi di mostri. Le persone e gli animali sono stati tutti infettati dal virus. T. Jade, che ora ha trent’anni, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, su suo padre e su se stessa – continuano a perseguitarla.
Bronwen Hughes dirigerà e produrrà i primi due episodi della serie. Insieme a Dabb, anche Robert Kulzer e Oliver Berben di Constantin Film saranno i produttori esecutivi, così come Mary Leah Sutton. Il CEO di Constantin Film Martin Moszkowicz produrrà.
Il primo gioco della serie è stato rilasciato nel 1996. Da allora, il gioco e le numerose new entry del franchise hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. Inoltre, il franchise cinematografico ha incassato oltre $ 1,2 miliardi in tutto il mondo. Ci sono anche dei film d’animazione, fumetti, romanzi e attrazioni nei parchi a tema.