Lions, la star di Baby Reindeer Richard Gadd creatore della nuova serie HBO: i primi dettagli

Richard Gadd, star della serie Netflix Baby Reindeer, ha creato una nuova serie tv per HBO, dal titolo Lions. Ecco i primi dettagli!

Dopo il grande successo ottenuto con la serie tv Netflix Baby Reindeer ispirata alla sua vita, Richard Gadd – come riporta Deadline – ha creato una nuova serie tv per HBO, dal titolo Lions. “Ordinare un cofanetto HBO de I Soprano, The Wire o Oz e guardarlo dall’inizio alla fine sono stati alcuni dei momenti più felici della mia infanzia. Da allora, è sempre stato un mio sogno lavorare con HBO e far parte del loro iconico elenco di show. Sono così grato a [i dirigenti della HBO] Francesca Orsi, Kara Buckley e Clint LaVigne per aver colto questa opportunità nello show e anche a Ruben e Niall che, nonostante siano cresciuti in una città scozzese senza uscita, sarebbero assolutamente stati felici di questo. Non vedo l’ora di iniziare”, ha dichiarato Gadd in un comunicato stampa.

Richard Gadd creatore della nuova serie HBO Lions, i primi dettagli sulla trama

Composta da sei episodi, Lions seguirà le vicende due fratelli che condividono un passato complicato. La sinossi della serie recita: “Quando Ruben si presenta al matrimonio del fratello Niall, si scatena un’esplosione di violenza che ci catapulta indietro nelle loro vite. Attraverso quasi 40 anni, dagli anni ’80 a oggi, questa ambiziosa serie coprirà gli alti e bassi della relazione tra i due fratelli, dal loro incontro da adolescenti alla loro rottura da adulti, con tutti i momenti belli, brutti, terribili, divertenti, arrabbiati e difficili lungo il percorso. Catturerà l’energia selvaggia di una città in cambiamento, persino di un mondo in cambiamento, e cercherà di dare una risposta alla difficile domanda… Cosa significa essere un uomo?“.

Kara Buckley, vicepresidente senior delle serie drammatiche di HBO, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di collaborare con BBC e Richard Gadd, il cui straordinario talento continua a fare scalpore in tutto il mondo. Con questa nuova serie, avvincente ed evocativa, siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Richard nella famiglia HBO“. Richard Gadd sarà sanche ceneggiatore e produttore esecutivo della serie insieme a Tally Garner (Jonathan Strange & Mr. Norrell) e Morven Reid (Chloe), Gaynor Holmes (Call the Midwife) e Gavin Smith (River City).

Tags: HBO