The Agency: Richard Gere nel cast della nuova serie Showtime

A distanza di qualche anno da MotherFatherSon, Richard Gere torna sul piccolo schermo: sarà tra i protagonisti della serie thriller The Agency.

Dopo gli ingressi di Michael Fassbender e di Jeffrey Wright, il cast di The Agency sta continuando a diventare sempre più prestigioso. Come riporta The Hollywood Reporter, Richard Gere è entrato ufficialmente nel cast della serie Showtime diretta da Joe Wright, remake dello show francese La Bureau – Sotto copertura creato da Éric Rochant e trasmesso dal 2015 al 2020 su Canal+.

Richard Gere nel cast di The Agency, i primi dettagli sulla trama della serie e sul ruolo dell’attore

The Agency è un thriller di spionaggio politico incentrato su Martian (Michael Fassbender), un agente segreto della CIA al quale è stato ordinato di abbandonare la sua vita sotto copertura e tornare alla stazione di Londra dell’agenzia. Quando l’amore che si è lasciato alle spalle riappare, il romanticismo si riaccende, mettendo la sua carriera, la sua vera identità e la sua missione in contrasto con i suoi sentimenti e scaraventando entrambi in un gioco letale di intrighi internazionali e spionaggio. Se Jeffrey Wright interpreterà Henry, direttore delle operazioni e mentore di Martian, Richard Gere presterà il volto a Bosko, capo della stazione di Londra con un passato storico dopo aver prestato servizio come agente sotto copertura per 8 anni.

Richard Gere appartiene ad una cerchia di attori a parte, adorato da generazioni di fan in tutto il mondo per la sua eccezionale capacità di infondere profondità e autenticità in ogni ruolo che interpreta“, ha affermato Chris McCarthy, co-CEO di Paramount Global e presidente/CEO di Showtime e MTV Entertainment. Studi. The Agency sarà prodotto esecutivamente da Michael Fassbender insieme a George Clooney e Grant Heslov tramite la loro casa di produzione Smokehouse Pictures, allo stesso regista Joe Wright e a Jez e John-Henry Butterworth. The Agency – la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi – sarà prodotta da 101 Studios in collaborazione con Showtime/MTV Entertainment Studios e sarà disponibile a livello internazionale su Paramount+.