Rick and Morty: Samurai e Shogun, ecco il corto in versione anime
Ecco lo straordinario cortometraggio in versione anime di Rick and Morty: Samurai e Shogun per omaggiare la celebre serie tv.
Ecco l’eccezionale cortometraggio in versione anime che rende omaggio alla serie tv capolavoro Rick and Morty in onda con la quarta stagione
Rick and Morty, celebre serie tv d’animazione creata da Justin Roiland e Dan Harmon per Adult Swim, arrivata alla sua quarta stagione, continua il suo straordinario successo e ad avere milioni di spettatori che ha conquistato in tutto il mondo. Il canale Adult Swim ha deciso di omaggiare l’animazione giapponese rilasciando un breve cortometraggio in versione anime. Il corto rispetta gli elementi del genere della serie Rick and Morty, considerato un cosmic horror comedy, e mostra una battaglia in stile nipponico tra Rick e degli spietati ninja assassini che vogliono catturare Morty (Shogun). La battaglia passa dall’ambientazione in un luogo devastato e cupo ad un sogno surreale e pieno di colori in cui l’elemento comedy lascia spazio particolare genere della serie che il pubblico ha sempre amato.
Splatter, ironico e sempre spettacolare il cortometraggio non potrà sicuramente fermare l’hype dei fan dato che la conclusione della quarta stagione si fa attendere, ma è sicuramente un prodotto che potrà rendere quest’attesa più leggera. Rick and Morty, forte del successo ormai da anni, ha le sue origini, per quanto riguarda i personaggi, in una parodia di Ritorno al futuro, dove, idealmente, Rick e Morty si ispiravano appunto a Doc (Christopher Lloyd) e Marty McFly (Michael J. Fox), protagonisti dei tre celebri film di Robert Zemeckis.
Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty (e successivamente la nipote Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli. Questi eventi, aggiunti alla già strana famiglia di Morty, gli causano parecchi disagi sia a scuola che nella vita privata.