Rick and Morty: svelati i nuovi doppiatori dopo il licenziamento di Justin Roiland
La serie animata Rick and Morty continua senza il suo co-creatore Justin Roiland, ex doppiatore dei due protagonisti.
Sono stati annunciati i nuovi doppiatori dei due protagonisti di Rick and Morty che sostituiranno Justin Roiland per la stagione 7 dell’amatissima serie animata! La rete Adult Swim aveva annunciato che si sarebbe separata dal co-creatore dello show Justin Roiland dopo le accuse di violenza domestica, ma aveva anche dichiarato che si sarebbero comunque impegnati a rilasciare i nuovi episodi della serie, vista la mole di lavoro già completata del team dietro di essa.
In vista della première della settima stagione, dopo il licenziamento di Roiland la questione dei doppiatori è sempre stata molto scottante nella community di fan. Oltre ad essere co-creatore e sceneggiatore, Roiland è infatti anche la voce dei due protagonisti, Rick e Morty.
Dopo aver precedentemente rivelato la loro intenzione di scegliere attori per sostituire Roiland nei panni di Rick e Morty (cercando doppiatori con voci molto simili a quella di Roiland), il primo trailer della settima stagione della serie animata per adulti ha rivelato le loro nuove voci, ma Adult Swim non li ha mai ufficialmente presentati.
La rete ha rimandato l’annuncio dei nuovi attori dietro i due protagonisti, questo fino alla premiere della stagione 7 (avvenuta il 15 ottobre su Adult Swim, in Italia la serie arriverà come sempre su Netflix). Il primo episodio della nuova stagione ha rivelato che Ian Cardoni è la nuova voce di Rick Sanchez, mentre Harry Belden è la nuova voce di Morty Smith.
Roiland è stato accusato di violenza domestica, lesioni corporali e un reato di falsa detenzione per minaccia, violenza, frode e/o inganno. Nel 2020 si è dichiarato non colpevole, ma a gennaio 2023 è tornato in tribunale. Adult Swim non voleva che la reputazione di Roiland intaccasse l’immagine della sua serie di maggior successo degli ultimi tempi e così il co-creatore di Rick and Morty è stato tagliato fuori dal progetto.