Rick Moranis sarà nuovamente Lord Casco in The Goldbergs
Dopo tanti anni lontano dallo schermo, Rick Moranis riprenderà il ruolo di Lord Casco, villain di Balle Spaziali, in una puntata della sit-com The Goldbergs. L'attore non appare sullo schermo dal 2007, quando partecipò allo speciale Rob & Doug McKenzie’s Two-Four Anniversary.
Dopo 11 anni, Rick Moranis torna alla recitazione con un cameo nella serie The Goldbergs, in cui interpreterà Lord Carso, villain di Balle Spaziali
Rick Moranis non appare sullo schermo dal 2007, quando prese parte allo speciale televisivo Rob & Doug McKenzie’s Two-Four Anniversary, e ora tornerà a interpretare un altro iconico ruolo ovvero Lord Casco, di cui l’attore aveva indossato il costume in Balle Spaziali, parodia di Star Wars diretta da Mel Brooks. Il villain sarà presente nella puntata del 9 maggio di The Goldbergs, sit-com della ABC, e Moranis presterà la propria voce al personaggio.
Parlando dell’interpretazione di Rick Moranis come Lord Casco, Adam F. Goldberg, creatore della serie ABC, l’ha definita “la prova comica più sottovalutata e geniale in qualsiasi film degli anni ’80.” L’autore ha svelato di essere da sempre un grande ammiratore del lavoro di Moranis e di essere diventato ossessionato di inserire Lord Casco nello show da lui ideato, sperando che questo possa contribuire a veder realizzato il proprio sogno: aiutare a fare Balle Spaziali 2.
Nonostante si tratti solamente di un cameo a voce, il ritorno di Rick Moranis come Lord Casco è l’interpretazione più rilevante della star negli ultimi anni. A parte il doppiaggio di film quali Koda, fratello orso (2003) e relativo sequel (2006), l’ultima volta che abbiamo visto l’attore sullo schermo è stato nel 1997, in Tesoro, ci siamo ristretti anche noi. Lo scorso anno, Moranis ha rifiutato un cameo in Ghostbusters di Paul Feig.