Riverdale 2: la Archie Comics conferma che sarà composto da 22 episodi
La Archie Comics ha confermato che Riverdale 2 sarà composto da 22 episodi, al contrario della prima stagione che ne contava 13
Grazie al profilo Twitter della Archie Comics, ora sappiamo che Riverdale 2 sarà composto da 22 episodi, al contrario della prima stagione, che contava solo 13 puntate. Qui sotto trovate il post originale pubblicato ieri sul social network.
The first episode of #Riverdale Season 2 has finished filming. 21 more episodes to go! pic.twitter.com/PXh0HzYsan
— Archie Comics (@ArchieComics) 7 luglio 2017
“Il primo episodio di #Riverdale stagione 2 ha appena terminato le riprese. Mancano 21 episodi!”.
Riverdale ha debuttato come show di metà stagione lo scorso gennaio: la serie ha occupato con 13 episodi complessivi la programmazione cosiddetta festiva del network The CW, QUI trovate la nostra recensione.
Aspettando Riverdale 2: cos’è successo nella prima stagione?
Nella prima stagione di Riverdale, abbiamo trovato i quattro protagonisti alle prese con la perdita di un compagno di scuola, il ragazzo d’oro Jason Blossom. Quella che sembrava una cittadina perfetta e sicura, si è rivelata per quello che è: le indagini hanno scoperchiato segreti, misteri e scandali di ogni tipo. Archie Andrews (KJ Apa), per esempio, è passato dall’essere un ragazzino dolce e ingenuo, a un uomo con un lato oscuro: ha spezzato il cuore della sua migliore amica, ha vissuto una relazione clandestina con la sua insegnante di musica e si è ribellato al percorso prestabilito dal padre. D’altro canto, però, la sua amicizia con Jughead Jones (Cole Sprouse) è stata in qualche modo riparata, sta diventando un musicista riconosciuto – anche grazie a Josie McCoy (Ashleigh Murray) e alla sua band, le Pussycats – e ha un nuovo interesse romantico: la femme fatale Veronica Lodge (Camila Mendes).
Veronica è nuova della città e ha passato l’intera stagione a cercare di non diventare la solita cattiva ragazza, lottando contro la cattiva reputazione del padre e facendo i conti con la madre Hermione (Marisol Nichols), che potrebbe non essere così innocente come dice. Veronica diventa subito amica di Betty Cooper (Lili Reinhart), vicina e spasimante di Archie. Betty, dopo il rifiuto di Archie, si è buttata a capofitto nel giornalino scolastico, The Blue and Gold, dove ha scoperto un nuovo interesse per l’outsider Jughead. Insieme hanno ritrovato la sorella di Betty, Polly (guest star Tiera Skovbye), allontanata dalla madre soffocante Alice (Mädchen Amick). I due hanno anche investigato sulla morte violenta di Jason Blossom, che li ha portati a scoprire che il padre di Jughead – FP Jones (guest star Skeet Ulrich) – è coinvolto nell’occultamento dell’omicidio. Nel frattempo la sorella gemella di Jason, Cheryl (Madelaine Petsch) è la regina cattiva del liceo, almeno fino a quando scopre la vera identità dell’assassino del fratello. Con la scoperta del colpevole, la città tira un sospiro di sollievo, almeno fino a quando accade un altro terribile crimine.