Riverdale è stata cancellata: la celebre serie terminerà con la stagione 7
The CW annuncia che Riverdale terminerà con la stagione 7, la cui uscita è prevista per l'inizio del 2023
The CW annuncia di aver cancellato Riverdale. Come riportato da The Hollywood Reporter, il popolare adattamento dei fumetti di Archie si concluderà con la stagione 7, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2023. Al momento la rete statunitense The CW non ha ancora fornito un motivo ufficiale dietro la cancellazione. Riverdale è solamente l’ultimo di una serie di cancellamenti dello studio, seguendo le orme di altre amate serie TV come Legends of Tomorrow, Batwoman, Legacies, Charmed e Dynasty. Il cast e la troupe di Riverdale devono ancora commentare la cancellazione dello show.
In onda per la prima volta nel 2017, il dramma è un grintoso adattamento dei classici fumetti di Archie, con personaggi ricontestualizzati per adattarsi a un’ambientazione moderna. Partendo da un misterioso omicidio, la serie si è gradualmente ampliata in una narrazione più ricca di contenuti, con le stagioni successive che si appoggiano anche a trame più fantasy e fantascientifiche. La serie ha negli anni raccolto un ampio seguito di fan appassionati.
I fan saranno sicuramente delusi dalla notizia che Riverdale non andrà oltre la settima stagione, ma la star Cole Sprouse ha recentemente svelato che lui, e molti altri membri del cast, sono pronti ad abbandonare lo show: “Non sono una forza creativa dietro la serie. In realtà non ho alcun controllo creativo. Ci presentiamo, riceviamo spesso le sceneggiature il giorno successivo e ci viene chiesto di girare”. Sprouse non è stato l’unico membro del cast della serie a suggerire che sarebbe presto giunta al termine. Lili Reinhart, che nello show è Betty Cooper, l’anno scorso aveva rivelato che una conclusione era incombente.