Riverdale: Chance Perdomo aveva fatto il provino per Jughead Jones
Chance Perdomo, l'Ambrose di Le Terrificanti Avventure di Sabrina, ha rivelato di aver fatto l'audizione per una parte in Riverdale.
In una recente intervista, la star di Le Terrificanti Avventure di Sabrina, Chance Perdomo, ha riveltato di aver fatto il provino per interpretare Jughead in Riverdale
L’Archieverse sta continuando ad avere una particolare risonanza in televisione, tra Riverdale, Le Terrificanti Avventure di Sabrina e l’atteso pilot spin-off Katy Keene. Anche se un crossover non accadrà molto presto, i legami casuali condivisi dagli show sono piuttosto interessanti.
In una recente intervista rilasciata a Vulture, Chance Perdomo (Le Terrificanti Avventure di Sabrina) ha parlato del suo ruolo di Ambrose Spellman, e come si sia messo in moto, all’inizio, per entrare nel mondo dell’Archieverse, presentandosi al provino per una parte in Riverdale. Perdomo aveva fatto l’audizione per il ruolo di Jughead Jones, e questo evento ha portato lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa a scrivere, successivamente, il ruolo di Ambrose per lui.
Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2 e Riverdale: tutti i collegamenti tra le due serie
“È corretto” ha rivelato l’attore. “Strano eh? Forse ero vicino dall’ottenere la parte, super super vicino. Sicuramente avrà pensato ‘Terrò in mente questo ragazzo’. E l’ha fatto, a mia insaputa, anche durante l’audizione, quando ero nella stanza della Warner, davanti a una serie di dirigenti. Ha menzionato di ricordarmi da quell’audizione, ma io non sapevo che aveva scritto questo personaggio per me. È così folle“.
Anche se il ruolo di Jughead è andato alla fine a Cole Sprouse, Perdomo ha avuto la possibilità di familiarizzare con la sensibilità unica del personaggio durante la sua audizione.