Riverdale: un devastante easter egg su Batman nell’episodio Judgment Night
Spoiler in vista dell'episodio di Riverdale di questa sera, intitolato Chapter Thirty-Four: Judgment Night.
Riverdale, un easter egg riferito a Batman viene confermato dallo stesso showrunner della serie su Twitter
Se sei un fan dei fumetti, avresti potuto cogliere la citazione del tweet dello showrunner Roberto Aguirre-Sacasa di Riverdale, riferendosi a una scena in cui F.P. Jones trasporta fuori dal bosco un sanguinante Jughead. Ciò accadrà nella puntata Chapter Thirty-Four: Judgment Night.
Non è solo in apparenza somigliante a una classica storia di Batman degli anni ’80 ma un omaggio diretto e intenzionale, almeno secondo quanto detto dallo stesso showrunner.
Nella storia del fumetto del 1988-89, A Death in the Family, Joker ha rapito il secondo Robin, Jason Todd. Ha torturato Jason, lo ha picchiato con un piede di porco e ha fatto sì che sua madre, Sheila Haywood, guardasse, poi li ha lasciati in un edificio pronto ad esplodere. Todd è rimasto morto più a lungo della maggior parte dei personaggi dei fumetti ma nel 2005, DC Comics lo ha finalmente resuscitato come Red Hood, un’identità che è apparsa nei videogiochi e nei film d’animazione. Il potenziale ruolo di Jason nell’imminente film di Matt Reeves, The Batman, è stato oggetto di frequenti speculazioni sui fan.
Jughead ha passato tutta la prima stagione a resistere ai South Side Serpents e ad imparare dagli errori di suo padre, solo per assumere il ruolo di capo dei Serpents nella stagione 2. Ora che ha imparato la lezione, quali sono le prospettive?
All’inizio di questa settimana, l’ex attore di Riverdale Ross Butler ha condiviso un’immagine su Instagram del costume Robin di Batman vs Superman: Dawn of Justice, che ha fatto apertamente riferimento agli eventi di A Death in the Family.