Riverdale: si infittisce il mistero sulla morte di Jughead Jones
Jughead Jones è uno dei personaggi principali di Riverdale, nonché narratore sin dalla prima stagione: lo showrunner su Twitter ha sconvolto tutti avanzando l'ipotesi della sua morte.
Ad infittire il mistero sulla morte di Jughead Jones in Riverdale ci ha pensato lo showrunner su Twitter
Il personaggio interpretato da Cole Sprouse (attore che ha esordito nel ruolo di Cody in Zack e Cody al Grand Hotel) è uno dei più amati dai fan di Riverdale, serie tv giunta ormai alla sua quarta stagione. E ne è in un certo senso anche la colonna portante, visto che fa da narratore sin dal primo episodio. L’ipotesi della morte di Jughead Jones è stata avvalorata dallo stesso showrunner, Roberto Aguirre-Sacasa.
Difficile dire se si stia solo prendendo bonariamente gioco dei fan di Riverdale o se stia cercando di prepararli al peggio. A dir poco criptico, il messaggio pubblicato sul suo account Twitter, che ha dato origine al mistero sulla sorte del personaggio, che si era già insinuato negli spettatori col finale della terza stagione e che ha continuato a serpeggiare attraverso alcuni flash forward della quarta. Nel post in questione, pubblicato martedì, Aguirre-Sacasa ha condiviso una citazione di Jughead, accompagnata dalle date di nascita e morte del personaggio. 18 marzo 2020, quella del decesso.
A very special episode of #Riverdale tomorrow night. Watch it with some comfort food. Tomato soup, perhaps. 🍲📓🎢☠️⌛️🙏🏃🏻♂️🧍♀️💔 pic.twitter.com/tr6LvzIeA5
— RobertoAguirreSacasa (@WriterRAS) March 4, 2020
Quella in corso negli USA è la quarta stagione di Riverdale, ma ci sono già alcune indiscrezioni circa la quinta: l’assenza di Hermione Lodge (interpretata da Marisol Nichols) e FP Jones (interpretato da Skeet Ulrich). L’uscita di FP Jones dalla serie tv potrebbe essere dovuta proprio alla morte del figlio Jughead, anche se in rete i fan stanno ipotizzando qualunque cosa, in alternativa al reale decesso del loro beniamino, che riveste un ruolo molto importante nella trama e nella narrazione. Che sia dunque tutta una messa in scena? Che sia di un altro il corpo?