Riverdale: Molly Ringwald sarà la madre di Archie nella serie CW
Mary lasciò Riverdale due anni fa per seguire i suoi sogni, ma fa ritorno in città per sostenere la sua famiglia nel momento di bisogno. Non solo riprende i contatti con Archie e suo marito, Fred (Luke Perry), ma anche con i suoi ex amici del liceo Hermione e Alice. La sua ricomparsa coincide con l’Homecoming Dance.
Riverdale colloca le sue vicende al giorno d’oggi e si basa sui personaggi iconici della Archie Comics.
Riverdale è descritta come una sorprendente escursione nelle vite di Archie, Betty, Veronica e dei loro amici, esplorando il surrealismo della realtà di una piccola cittadina, con le oscurità e le stranezze che emergono sotto la facciata per bene del luogo. Greg Berlanti della Berlanti Productions è il produttore esecutivo della serie insieme a Sarah Schechter, Jon Goldwater e Roberto Aguirre-Sacasa, che ha anche scritto il pilot, diretto da Lee Toland Krieger.
La serie ha per protagonisti K.J. Apa nel ruolo di Archie, Camila Mendes alias Veronica, Lili Reinhart nei panni di Betty, Cole Sprouse alias Jughead, e Madelaine Petsch e Ashleigh Murray rispettivamente nei ruoli di Cheryl e Josie.
Molly Ringwald apparirà negli episodi 10 e 11 di Riverdale. I suoi ultimi crediti televisivi includono un periodo di lavoro in Odd mamma Out e una lunga permanenza ne La vita segreta di una teenager americana.