Riverdale – stagione 2: Jughead non canterà nell’episodio musical
La Riverdale High realizzerà, nei prossimi episodi, un musical scolastico ispirato a Carrie di Stephen King. Il musone Jughead, interpretato da Cole Sprouse, però, non parteciperà. Ecco perché
Nella seconda stagione di Riverdale assisteremo a un episodio musical, ma il Jughead di Cole Sprouse non parteciperà
Jughead (Cole Sprouse) non canterà quando il corpo studentesco di Riverdale High interpreterà Carrie: The Musical in un episodio della stagione 2 di Riverdale. L’adattamento della serie TV di Archie Comics di The CW si è vantato di essere un oscuro sovvertimento dell’immagine nitida e pulita che i fumetti di Archie avevano una volta, da quando è stato presentato per la prima volta circa un anno fa. È naturale quindi che il primo episodio musicale dello show sia ispirato a Stephen King, in particolare ad una storia che rimanda in sé ad archetipi familiari del liceo in modo inquietante.
La “lista del cast ufficiale” per l’episodio musicale di Riverdale conferma che Cheryl Blossom interpreterà Carrie White sul palco, con la mamma di Betty Cooper, Alice (Mädchen Amick) che interpreta la madre tormentata di Carrie al fianco di Cheryl. Jughead è elencato come “The Beak” nella versione del Riverdale High del musical Carrie ma secondo il creatore e showrunner della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, il serpente di Southside con un debole per il racconto drammatico e la risoluzione di crimini, in realtà non mostrerà il suo talento vocale.
Parlando con TVLine, Aguirre-Sacasa ha ammesso che una parte del motivo è che Sprouse stesso non è semplicemente a suo agio nel cantare. Tuttavia, più lui e il suo team di sceneggiatori ci hanno pensato, più si sono resi conto che non avrebbe avuto senso che la versione solitaria rappresentata nello show di Jughead cercasse le luci della ribalta in un musical scolastico:
Quando pensavamo davvero al personaggio di Jughead, si sentiva come l’unico personaggio che probabilmente non sarebbe nel musical scolastico… quando vedi l’episodio, è parte integrante di esso, e sta facendo qualcosa di quintessenziale per Jughead durante il musical. Però non canta.
Alcuni fan, però, hanno sollevato un problema: considerando, appunto, il tono di Riverdale, ha senso un episodio-musical? Aguirre-Sacasa ha risposto così:
Ad un certo livello, Riverdale è uno show di crimine e di mistero, ma ci sono anche elementi di coming-of-age e della scuola superiore, ovviamente. E fare un musical scolastico è una sorta di rito di passaggio che volevamo far loro affrontare.
Riverdale va in onda sul canale americano The CW. La stagione 2 in Italia è ancora inedita.
[amazon_link asins=’1682559726,1682559580,B01N1PPJ4S’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f82ac65-1612-11e8-9b5f-472190c09b43′]