Riverdale – Stagione 3: rivelata la trama della premiere Labor Day
La premiere della terza stagione di Riverdale, Chapter Thirty-Six: Labor Day, farà il suo debutto il 10 ottobre.
The CW ha pubblicato la trama ufficiale di Labor Day, il trentaseiesimo “capitolo” di Riverdale, première della terza stagione della serie
Seguendo la tradizione di Riverdale, l’episodio prende il nome da un libro o da un film (in questo caso entrambi), anche se in realtà prende il nome dall’ultima vacanza estiva e probabilmente serve come riferimento al ritorno a scuola.
I fan più attenti avevano notato che le prime due stagioni di Riverdale – 35 episodi di caos e omicidi – erano avvenute nel corso di meno di un anno solare, con la prima stagione che si svolgeva essenzialmente in tempo reale, tirando fuori i suoi 13 episodi ne corso di circa tre mesi e mezzo.
Ovviamente, il problema di un dramma adolescenziale a lenta cadenza, che si svolge ad un ritmo di due stagioni per ogni anno di narrazione è che ad un certo punto i tuoi “bambini del liceo” iniziano a sembrare un poì vecchi per la scuola superiore. Ciò non è ancora accaduto con Riverdale, ma con il titolo Labor Day e i commenti del produttore che il processo di Archie sarebbe stato risolto nel primo episodio, sembra che si siano affrettati durante le vacanze estive e abbiano riportato tutti al liceo in modo che possano iniziare insieme il loro anno da junior.
Riverdale – Stagione 3: rilasciate immagini dalla premiere!
L’episodio sembra incentrato principalmente sui problemi legali di Archie (è stato accusato di omicidio alla fine della scorsa stagione), sebbene prometta qualche conflitto familiare sia per Betty che per Veronica. Stranamente, solo l’ex detenuto di Jughead, il papà alla guida di una gang di motociclisti, sembra andare d’accordo con suo figlio in questi giorni.
E IL VERDETTO È … – Mentre la giuria inizia le deliberazioni nel suo processo per omicidio, Archie (KJ Apa) fa una sorprendente richiesta su come vuole passare i suoi ultimi giorni d’estate. Betty (Lili Reinhart) è costretta ad affrontare i suoi problemi frontalmente, dopo uno scontro accorato con Alice (Madchen Amick) e Polly (guest star Tiera Skovbye) porta in ballo alcuni segreti oscuri che ha tenuto nascosti.
Veronica (Camila Mendes) implora Hiram (Mark Consuelos) di intervenire e aiutare Archie prima che venga annunciato un verdetto. Infine, Jughead (Cole Sprouse) guida i Serpenti contro l’ultimo attacco dei Ghoulies. Anche Madelaine Petsch, Marisol Nichols, Luke Perry, Ashleigh Murray, Skeet Ulrich, Casey Cott, Charles Melton e Vanessa Morgan fanno anche parte del cast.
Kevin Sullivan ha diretto l’episodio scritto da Roberto Aguirre-Sacasa. La premiere della terza stagione di Riverdale, Chapter Thirty-Six: Labor Day, farà il suo debutto il 10 ottobre alle 20.00. ET / PT su The CW.