Riverdale – Stagione 5: arriva un’altra sorpresa direttamente da Katy Keene

Una figura dell'altra serie The CW farà capolino nello show

Riverdale vedrà l’ingresso di Bernardo Bixby

Riverdale, serie televisiva di The CW ispirata ai personaggi fumettistici di Archie Comics, è tornata di recente sul piccolo schermo con la quinta stagione che ha debuttato in Italia il 4 marzo scorso. Il teen drama racconta le disavventure di 4 amici,  Archie (JK Apa), Betty (Lili Reinhart), Jughead (Cole Sprouse) e Veronica (Camila Mendes), nel piccolo paesino di Riverdale dove tutto appare patinato e perfetto, almeno in superficie. La particolarità della produzione risiede nel fatto che fa parte dello stesso universo narrativo fumettistico e seriale de Le terrificanti avventure di Sabrina e di Katy Keene, entrambe cancellate da poco, rispettivamente dopo quattro e una stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Aguirre-Sacasa (@writerras)

Finalmente, come annunciato a suo tempo dal creatore di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa (via Screen Rant), nella quinta stagione dello show avverrà un particolare crossover con Katy Keene. Infatti, come riportato dallo stesso autore tramite il suo profilo personale Instagram, all’interno dell’episodio Capitolo 83: Fuoco nel cielo farà la sua comparsa Bernardo Bixby (Ryan Faucett). Vi ricordiamo che questo non è l’unico collegamento con lo show sopracitato visto che un’altra connessione era avvenuta anche all’inizio della nuova stagione con un personaggio nello specifico, KO Kelly.

Una scelta del tutto peculiare e che fa assomigliare terribilmente, anche se con le dovute differenze e ridimensionamenti del caso, quello che avviene all’interno del Marvel Cinematic Universe. I fan di Riverdale sognano da tempo anche un crossover con Le terrificanti avventure di Sabrina anche se quest’ultima, come vi anticipavamo prima, è stata cancellata di recente. Roberto Aguirre-Sacasa da tempo continua a scherzare con gli appassionati riguardo il possibile incastro narrativo e quindi un opzione simile non è così distante dalla realtà. Se poi si considera che sarebbe l’unico effettivo modo (almeno per ora) di rivedere il mondo di Greendale, ecco che partono le speculazioni e le speranze dei telespettatori più accaniti.

Leggi anche – Riverdale – Stagione 5: le nuove immagini rivelano un importante crossover

Tags: The CW