Riverdale: ecco la vera ragione per cui Sabrina non è apparsa nella serie
Il produttore di Le Terrificanti Avventure di Sabrina e di Riverdale ha rivelato perché la streghetta alla fine non è stata introdotta in Riverdale.
Anche se provengono dallo stesso universo fumettistico e dallo stesso produttore, Le Terrificanti Avventure di Sabrina non incontrerà Riverdale – almeno per ora
Le due serie non si incontreranno per adesso, anche se inizialmente era previsto che Sabrina apparisse in Riverdale… nei panni della villain. Adesso lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha rivelato la vera ragione per cui la streghetta non è apparsa nella serie:
Durante la prima stagione di Riverdale – prima che Riverdale posizionasse le sue radici in una sorta di genere noir, crime – ci siamo detti ‘Forse la seconda stagione sarà come il fumetto Afterlife With Archie’. Faremo un grande cambiamento di genere e approderemo nell’horror. Afterlife e Sabrina potrebbero arrivare ed essere gli antagonisti. Una volta abbiamo anche parlato dell’arrivo di Sabrina come cliffhanger del finale della prima stagione.
Riverdale – Stagione 3: rivelata la trama della premiere Labor Day
Il cliffhanger con Sabrina era un rumor che circolava ampiamente in quel periodo, specialmente dato che il finale mostrava un cameo di un fumetto in cui era presente Sabrina. Lo showrunner continua dicendo:
Alla fine non abbiamo inserito Sabrina per varie ragioni e penso soprattutto perché Riverdale sia diventato più un crime show, e quindi ci sembrava che non c’entrasse molto l’incursione di Sabrina nello show. Riverdale è più uno show crime e pulp, mentre Sabrina è più horror. Era come se ci fosse una separazione tra Greendale e Riverdale – la magia può esistere a Greendale ma non a Riverdale.