Roadkill: Hugh Laurie sarà il protagonista del thriller della BBC
Alcuni rumor sostengono che la serie sarebbe ispirata all'attuale Primo Ministro inglese Boris Johnson.
L’ex interprete di Dr.House Hugh Laurie è stato ingaggiato per fare il protagonista di Roadkill, un thriller in quattro parti sulla storia di un politico
Tutti lo ricordano per il celebre ruolo occupato in Dr.House, ma ora Hugh Laurie è pronto per una nuova avventura, e per interpretare un personaggio adatto al suo tipo di caratterizzazione.
Laurie infatti sarà un tormentato politico nella serie thriller della BBC intitolata Roadkill. La sceneggiatura sarà realizzata da David Hare, mentre la produzione sarà affidata alla compagnia The Forge.
Hugh Laurie e il Dr. House – le migliori citazioni della serie tv
Il personaggio interpretato da Hugh Laurie sarà quello di Peter Laurence, un ministro appartenente al partito dei Conservatori il quale dovrà affrontare una vergognosa situazione personale che verrà rivelata pubblicamente.
Alcuni rumor sostengono che la serie sarebbe ispirata all’attuale Primo Ministro inglese Boris Johnson. Piers Wenger della BBC ha descritto Roadkill come un “thriller che esplora le relazioni tra la moralità personale ed il potere politico”.
La rete ha espresso anche tutta la sua soddisfazione per avere un attore del calibro di Hugh Laurie all’interno della produzione, così come un grande drammaturgo come David Hare, e la stessa compagnia di produzione The Forge all’interno del progetto.
Roadkill sarà diretto da Michael Keillor ed avrà come produttori esecutivi Hare, Keillor, George Faber e Mark Pybus di The Forge, mentre Lucy Richer sarà l’incaricata della BBC per la supervisione del progetto.