Robert Downey Jr. sarà il conduttore di una docuserie su Youtube
Robert Downey Jr. abbandona momentaneamente i panni di Tony Stark/Iron Man per produrre e condurre una nuova docuserie targata Team Downey e Youtube Red e composta da 8 episodi. La docuserie, ancora senza titolo, si focalizzerà sul mondo dell'intelligenza artificiale.
Robert Downey Jr. non è estraneo all’avanguardistica intelligenza artificiale, se pensiamo al suo Iron Man/Tony Stark nell’MCU
Adesso Robert Downey Jr. esplorerà il mondo dell’intelligenza artificiale al di là del suo stesso personaggio del Marvel Cinematic Universe. Come riportato da Deadline, la casa di produzione di Downey sta producendo una docuserie composta da 8 episodi, in cui verrà esplorato come l’intelligenza artificiale stia trasformando il mondo e soprattutto il modo in cui le persone vivono e lavorano. La serie debutterà su YouTube Red nel 2019.
Downey Jr. non solo sarà il produttore esecutivo della serie insieme a Susan Downey e Emily Ford di Team Downey, ma sarà anche il conduttore e narratore di ogni episodio, ciascuno dei quali avrà una durata media di un’ora. Susan Downey ha dichiarato che sia lei che l’attore sono entusiasti di dar vita, finalmente, a questo progetto:
“Io e Robert condividiamo una curiosità particolare per l’intelligenza artificiale. Il nostro obiettivo è esplorarla attraverso le lenti dell’oggettività e accessibilità, in un modo totalmente audace, sensazionale e interessante. Siamo entusiasti di dar vita a questo progetto insieme a Network Entertainment, Sonar, e YouTube Red.“
Susanne Daniels, Responsabile dei contenuti originali per Youtube, ha parlato del fatto che la serie permetterà agli spettatori di “dare uno sguardo al futuro“:
“Siamo entusiasti di essere in affari con menti creative e intelligenti che si trovano dietro la produzione e realizzazione di questa serie innovativa. C’è così tanto da scoprire, e questa serie ci consentirà di partire per un’avventura affascinante, dato che esploreremo gli eccitanti sviluppi nel mondo dell’intelligenza artificiale, dando anche uno sguardo al futuro“.
La serie, ancora senza titolo, rappresenta la prima docuserie di Youtube Red. La piattaforma, precedentemente, si è prevalentemente focalizzata su altri generi, come la commedia, il dramma e reality, fin da quando è stata lanciata nel 2015. Tra i suoi progetti possiamo menzionare il reboot di Karate Kid, Cobra Kai, che ha debuttato questo mese su Youtube Red e di cui è già stata confermata la seconda stagione.