Robert Kirkman di The Walking Dead creerà una serie per Prime Video
Il fumettista americano Robert Kirkman ha firmato un accordo con Amazon Prime Video per la realizzazione di una nuova serie tv per il servizio di streaming,
Robert Kirkman, il fumettista che ha dato vita a The Walking Dead, ha appena raggiunto un accordo, con il suo Skybound Entertainment, con Amazon Prime Video. Kirkman e Skybound infatti si daranno da fare su un nuovo progetto che prevede la realizzazione di una serie televisiva per il servizio streaming di Amazon. La piattaforma streaming di Amazon si sta dando un gran da fare per creare che si sta dando un gran da fare per arricchire il suo catalogo con contenuti originali che riescano a tenere testa a quelli dei concorrenti (basti pensare ad American Gods).
A supervisionare il progetto ci saranno Bryan e Sean Furst, co-presidenti della sezione di Skybound dedicata a Film e Televisione. Al loro fianco ci sarà il co-fondatore della compagnia, David Alpert, che vestirà anche i panni di produttore esecutivo del progetto.
“Robert è un talentuosissimo storyteller che ama condividere la sua passione per i generi alti, ogni giorno cerca di alzare l’asticella per migliorarsi”.
Queste le parole di Tal Yguado, a capo della sezione riguardante le serie tv degli Amazon Studios.
“Robert e la sua squadra di Skybound sono tra i creativi in questo business più innovativi e senza paura. Insieme stiamo pianificando di esplorare mondi nuovi e idee coraggiose per Prime Video”.
Tra le opere più conosciute di Robert Kirkman, oltre a The Walking Dead, ci sono anche The Invincible e Marvel Zombi. Kirkman ha collaborato direttamente alla realizzazione della serie televisiva The Walking Dead di AMC.