Robin Hood, MGM+ annuncia una serie tv sull’amato e celebre fuorilegge

La serie viene descritta come una rivisitazione in chiave moderna dell'epica storia d'amore tra Robin Hood e la coraggiosa e audace Marian.

Dopo essere stato protagonista di numerosi adattamenti cinematografici e televisivi (l’ultimo è datato 2018, ovvero Robin Hood – L’origine della leggenda con protagonista Taron Egerton). l’iconico fuorilegge Robin Hood sarà protagonista di una nuova serie tv firmata da Lionsgate Television per MGM+, come riporta Deadline. Ideata da Jonathan English, produttore esecutivo di Librarians: The Next Chapter e dallo showrunner John Glenn, già showrunner della serie tv SEAL Team, lo show sarà composto da dieci episodi e andrà in onda nella seconda parte del 2025.

I primi dettagli della nuova serie su Robin Hood

La nuova serie su Robin Hood inizierà la produzione in Serbia presso i PFI Studios il prossimo febbraio ed è descritta come una rivisitazione in chiave moderna della classica storia dell’eroe fuorilegge che rubava ai ricchi e donava ai poveri, e dell’epica storia d’amore tra lui e una coraggiosa e audace Marian. Dopo l’invasione normanna dell’Inghilterra, Rob – figlio di un guardaboschi sassone – e Marian, figlia di un signore normanno, si innamorano e lavorano insieme per combattere per la giustizia e la libertà. Mentre Rob diventa il leader di una banda di fuorilegge ribelli, Marian si infiltra nel potere di corte, mentre entrambi lavorano insieme per sventare la corruzione e portare la pace nel paese. “La serie sarà un’avventura emozionante, intelligente, travolgente e romantica che porta autenticità storica e profondità psicologica alla relazione tra Robin e Marian“, ha dichiarato il capo dello streamer Michael Wright.