Robin Hood: Sean Bean sarà lo sceriffo di Nottingham nella serie MGM+

L'attore Sean Bean è entrato ufficialmente nel cast della serie su Robin Hood: la star interpreterà lo sceriffo di Nottingham.

Dopo essere stata annunciata lo scorso settembre, arrivano le prime novità sul cast di Robin Hood, la nuova serie dedicata all’iconico fuorilegge firmata da Lionsgate Television per MGM+. Ideata da Jonathan English, produttore esecutivo di Librarians: The Next Chapter e dallo showrunner John Glenn, già showrunner della serie tv SEAL Team, lo show sarà composto da dieci episodi e andrà in onda nella seconda parte del 2025.

Sean Bean nel cast della serie su Robin Hood, primi dettagli su trama e ruolo

Come riporta Deadline, l’amata star de Il Trono di Spade e Il Signore degli Anelli Sean Bean è il primo interprete ad entrare nel cast della serie. L’attore vestirà i panni di malvagio Sceriffo di Nottingham. Quest’ultimo è considerato uno statista, uno stratega e il costruttore della stessa Nottingham. Un padre amorevole, un politico e il cugino di Re Enrico II, lui naviga nelle pericolose maree del potere, affrontando non solo un fuorilegge nei boschi ma anche le ambizioni di Eleonora d’Aquitania e dei baroni normanni che lo circondano. Astuto e pragmatico, è un uomo che governa con il pugno di ferro, non per crudeltà ma per l’incrollabile convinzione che la legge, come la vedono i normanni, debba essere preservata.

La nuova serie su Robin Hood è descritta come una rivisitazione in chiave moderna della classica storia dell’eroe fuorilegge che rubava ai ricchi e donava ai poveri, e dell’epica storia d’amore tra lui e una coraggiosa e audace Marian. Dopo l’invasione normanna dell’Inghilterra, Rob (interpretato da Jack Patten) – figlio di un guardaboschi sassone – e Marian, figlia di un signore normanno, si innamorano e lavorano insieme per combattere per la giustizia e la libertà. Mentre Rob diventa il leader di una banda di fuorilegge ribelli, Marian si infiltra nel potere di corte, mentre entrambi lavorano insieme per sventare la corruzione e portare la pace nel paese. “La serie sarà un’avventura emozionante, intelligente, travolgente e romantica che porta autenticità storica e profondità psicologica alla relazione tra Robin e Marian“, ha dichiarato il capo dello streamer Michael Wright.