Robin Lord Taylor su cosa accadrà a Pinguino dopo Gotham – Stagione 4
Robin Lord Taylor, ospite della Heroes and Villains FanFest Nashville, ha parlato del suo Pinguino nella serie prequel di Batman, Gotham. In particolare l'attore si è soffermato sul futuro che attende il suo villain e soprattutto dei rapporti e delle relazioni con gli altri personaggi.
Ci stiamo avvicinando sempre di più al finale della stagione 4 di Gotham e possiamo notare come l’Oswald Cobblepot, alias Pinguino, di Robin Lord Taylor non sia al massimo della forma
Ogni amico ha letteralmente voltato le spalle a Pinguino, o semplicemente ha deciso di abbandonarlo dopo che il villain interpretato da Robin Lord Taylor non ha mantenuto le promesse fatte.
Dopo essere stato battuto in furbizia ancora una volta da Jeremiah, anche Butch e Barbara hanno lasciato solo Oswald Cobblepot. Durante la Heroes and Villains FanFest Nashville, che si è tenuta lo scorso weekend negli USA, Comicbook.com ha avuto l’opportunità di parlare con Robin Lord Taylor in persona, scoprendo cosa accadrà al suo personaggio dopo la quarta stagione di Gotham:
“Non saprei, quest’anno ha cercato di prendere un apprendista, il ragazzino Martin. Pensava che, forse, se avesse potuto trasmettergli e insegnargli parte della sua conoscenza e cosa significasse essere Oswald, probabilmente questa persona avrebbe mostrato una sorta di lealtà, di devozione nei suoi confronti. Ma la lezione da imparare a Gotham City, e nel nostro show, è che amare significa essere vulnerabili. E questa è la lezione con cui Oswald si scontra ogni giorno. Perché, come abbiamo visto nel corso di questi anni, Oswald ha un cuore in fondo. Mi piace pensare al fatto che lui abbia una sorta di cicatrice; quella stessa cicatrice formatasi per il solo fatto di vivere a Gotham e dover sopravvivere quotidianamente. Ma, nonostante tutto, sotto sotto c’è un cuore umano che batte ancora, e c’è anche amore e compassione. Per cui, Oswald si troverà sempre in difficoltà e in situazioni sconvenienti perché è capace di amare, e questa è una delle cose che preferisco del personaggio. Amo questa combinazione e sono così grato che gli sceneggiatori e gli showrunner abbiano optato per questa direzione, anche perché credo che non sarebbe stato così interessante se non ci fosse stata una sorta di dolcezza. Tutto questo rende Oswald un personaggio tridimensionale a tutti gli effetti“.
Dato che la quarta stagione sta volgendo al termine, cosa accadrà a Pinguino dopo il finale della stagione? Secondo quanto confermato da Taylor, Pinguino acquisterà un ruolo ancora più da protagonista nella quinta e ultima stagione:
“Oswald sarà sempre contro Jeremiah, anche perché Oswald non può esistere senza l’ordine, senza una struttura. Abbiamo toccato questa lezione un sacco di volte durante questa stagione e durante lo show in generale: se distruggi non c’è più niente da governare e da controllare. Per cui Oswald andrà contro qualsiasi cosa farà Jeremiah, proprio perché lui vuole ricostruire la città a propria immagine e somiglianza, mentre invece Jeremiah vuole solo il caos. I due possono essere considerati come l’olio e l’acqua, non andranno mai d’accordo. Credo che Oswald cercherà di ristabilire un controllo e penso che diventerà in qualche modo più protagonista della storia. Lui e James Gordon sono due facce della stessa medaglia: entrambi desiderano controllo e organizzazione. James vuole raggiungere quest’obiettivo in un modo e Oswald in un altro, ma la meta è la stessa“.